soresa
Pubblicitasoresa

Capri senza Capodanno: niente luci in piazzetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capri senza Capodanno. La piazzetta illuminata a giorno, la musica, la festa, gli auguri e i tappi di champagne che saltano, sono solo un ricordo.

Sarà un Capodanno diverso sull’isola azzurra con molti alberghi chiusi e senza quasi turisti. Dopo gli ottimi risultati ottenuti in estate, sulla scia della campagna di vaccinazione e del riconoscimento ‘Covid-free’, l’isola azzurra guardava alle festività natalizie con la speranza di consolidare la ripartenza e tornare ai fasti pre-pandemia.

E invece è arrivata la variante Omicron e tutte le aspettative degli operatori del settore si sono infrante. Niente sold-out per gli alberghi e le strutture ricettive: in molti restano chiusi in attesa di tempi migliori, quelli in cui la clientela internazionale può tornare a viaggiare senza quarantene o veti.


    Una decisione, ha spiegato il presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, assunta da diverso tempo e non legata all’ordinanza della Regione Campania, che ha vietato gli eventi pubblici e quindi anche i tradizionali festeggiamenti in piazzetta.

    “Avevamo già pensato di chiudere per questo periodo – dice Gargiulo, che è anche proprietario dell’hotel Syrene a Capri e del Bellavista ad Anacapri, albergo che nel 2021 ha festeggiato i 100 anni di attività – anche perché é difficile riaprire per pochi giorni. Bisognerebbe tenere prezzi molto alti per coprire le spese fisse e del personale”.

    Farà eccezione qualche B&B, che offrirà ospitalità a coloro che non vorranno comunque rinunciare al Capodanno caprese.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    LEGGI ANCHE

    Cӏ anche la napoletana Annamaria Colao tra le scienziate migliori al mondo

    C''è anche la napoletana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo secondo la classifica 2023 stilata dalla piattaforma accademica Research.com sulla base del...

    IN PRIMO PIANO