Mostra “Dioranimalia” inaugura la nuova stagione culturale a Villa San Michele, Capri

SULLO STESSO ARGOMENTO

La stagione culturale a Villa San Michele sull’incantevole isola di Capri prenderà il via con la mostra “Dioranimalia”, curata dagli artisti Andrea Anastasio e Fernando e Humberto Campana. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 30 marzo alle ore 17:00.

In questa straordinaria esposizione, il padiglione Olivetum sarà trasformato in una moderna giungla dalla Fondazione Axel Munthe, in collaborazione con i curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio. Le opere presenti rappresentano un connubio tra natura, uomo e regno animale, creando un’atmosfera di meraviglia e mistero.

Le sculture in bronzo e gli arazzi del celebre Estúdio Campana saranno protagonisti insieme alle creazioni di Andrea Anastasio, introducendo un nuovo paradigma formale in cui la figura animale prende il posto dell’essere umano.



    La mostra sarà completata dall’inaugurazione del pittoresco bistrot “Billy’s bar”, ispirato alla scimmietta Billy di Axel Munthe. Questo locale di design svedese offrirà agli ospiti un ambiente accogliente con una vista mozzafiato sulla villa.

    L’esposizione, sponsorizzata dall’Ambasciata di Svezia in Italia e dal Consolato di Svezia, sarà aperta al pubblico fino al 7 giugno, tutti i giorni dalle 9:00. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10,00 € e include la visita al museo e al giardino di Villa San Michele.

    Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile contattare il numero 081.8371401 o visitare il sito ufficiale all’indirizzo http://www.villasanmichele.eu.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Villa Literno, ai domiciliari scappa per spacciare cocaina: arrestato

    Era sotto regime di arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e aveva il permesso di recarsi al lavoro presso un'azienda agricola locale dal lunedì al sabato, dalle 07:30 alle 16:30, previa notifica giornaliera ai Carabinieri. Come di consueto, anche ieri mattina il 46enne di Villa Literno,...

    Secondigliano, aggredisce e minaccia la moglie con un palo di ferro: arrestato

    Napoli - Un uomo di 48 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Secondigliano per maltrattamenti in famiglia. L'uomo ha aggredito e minacciato la moglie con un palo di ferro, sfondando anche la porta di ingresso della loro abitazione. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio. La donna, in forte...

    Mugnano, i carabinieri notificano sospensione della licenza al titolare di un bar

    In una mattina a Mugnano di Napoli, i Carabinieri hanno notificato la sospensione della licenza al titolare di un bar locale. Il provvedimento è stato emesso in base all'articolo 100 del Tulps a causa della frequentazione del locale da parte di spacciatori. Gli stessi militari avevano arrestato il barista lo scorso...

    Scampia, fermata con migliaia di dosi di droga: in manette Lucia Cancello

    Era una corriere della droga e stava svolgendo la consegna di una ingente quantità di stupefacente quando è stata fermata. I Carabinieri della Stazione di Scampia hanno infatti arrestato Lucia Cancello 37enne del posto, già nota alle forze dell'ordine, e congiunta dei più noti fratelli Elia e Maurizio. La donna...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE