Riaperta la Galleria Vittoria a Napoli e pedonalizzato il Lungomare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riaperta la galleria Vittoria questa mattina a Napoli, dopo 15 mesi di chiusura.

La riapertura e’ stata resa possibile dal collaudo positivo dell’impianto di areazione seguito al dissequestro da parte della Procura. Nella giornata di ieri era stato anche completato il montaggio dei cavi di rame che erano stati rubati durante il periodo di chiusura.

L’apertura sarà graduale, inizialmente e’ stato ripristinato il collegamento in galleria da via Acton a via Morelli e nelle ore successive si invertirà il senso di marcia di via Arcoleo (che potrà percorrersi solo nella direzione galleria) e di via Chiatamone (solo verso Santa Lucia), in questo modo potrà essere ripristinata anche la corsia della galleria in direzione via Acton.

    Contestualmente al ripristino della seconda corsia sara’ di nuovo pedonalizzata via Partenope, che resterà chiusa al traffico veicolare durante tutto il periodo delle festività.

    “In questo periodo festivo il lungomare resterà chiuso. Poi, valuteremo la gestione del lungomare dopo il periodo festivo”. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi in occasione della riapertura della Galleria Vittoria.

    Si tratta, ha aggiunto, “di avere una gestione flessibile in maniera tale che durante la settimana nelle ore in cui c’è più domanda di traffico, si possa anche tenere aperto il lungomare. Questo lo valuteremo, lo valuterà l’assessore Cosenza, faremo un po’ anche delle misure sul flusso delle automobili”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA






    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE