Nell'inchiesta della Procura di Salerno figurano 29 indagati e tra questi anche Vincenzo Napoli, rieletto sindaco due settimane fa


foto di repertorio
C’è anche il neo sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, tra i 29 indagati della maxi inchiesta della Procura che stamane ha portato all’emissione di 10 ordinanze cautelari tra cui quelle degli arresti domiciliari per il consigliere regionale Nino Savastano, ex assessore proprio a Salerno.
Nell’operazione che vede indagate nel complesso 29 persone sono state eseguite anche perquisizioni locali a soggetti non destinatari di misure cautelari e tra questi il primo cittadino. Tra le accuse associazione a delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti e corruzione elettorale
Arrestati anche Fiorenzo Zoccola, e il dirigente del settore Ambiente del Comune, Luca Caselli, Per Fiorenzo Zoccola, gestore di fatto di diverse altre cooperative che avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno, è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per Luca Caselli sono stati disposti gli arresti domiciliari, Nei confronti degli imprenditori di fatto titolari delle cooperative è stato invece disposto il divieto di dimora nel comune di Salerno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mazzette sugli appalti: arrestato il consigliere regionale Nino Savastano
L’operazione è stata eseguita questa mattina dagli agenti della squadra mobile di Salerno che hanno dato esecuzione a una ordinanza cautelare emessa dal Gip del tribunale di Salerno su richiesta della procura salernitana.
Il club ha messo nel mirino Gabriel Jesus per potenziare l'attacco, ma la trattativa resta… Leggi tutto
A sette giorni dal debutto col Genoa di De Rossi il Napoli di Allegri mostra… Leggi tutto
Benoît Badiashile, difensore del Chelsea dal gennaio 2023, è noto per fisico e mancino, ma… Leggi tutto
Pozzuoli - Si apre una nuova vertenza sui collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli, con… Leggi tutto
Trattativa ferma: accordo tra club su Badiashile ma manca il sì definitivo; Aguerd riemerge come… Leggi tutto
Il ds conferma assenza di scadenze per il mercato e sottolinea che la rosa era… Leggi tutto