Cronaca Caserta

Falsi mobili della Reggia di Caserta su Facebook, scatta il sequestro

Pubblicato da
Condivid

Tre consolle e un’angoliera in vendita su pagine Facebook del mercatino dell’usato. I manufati, censiti come Beni culturali, sono ora sotto sequestro.

Ua vera e propria truffa a Caserta per la vendita su pagine Facebook del mercatino dell’usato di quattro mobili della Reggia, ora messi a sequestro dalla questura e censiti come Beni culturaliin vendita erano tre consolle di antica data e un’angoliera.

In vendita risultavano tre consolle e un’angoliera.

Il venditore è Ilario Monitore, profilo sicuramente falso, che ha postato fotografie delle consolle con un messaggio: ‘Salve, buongiorno, secondo voi hanno valore questi mobili che si trovano in casa della buonanima di mia zia?’.

Tra i commenti di acquirenti interessati, proposte di prezzi anche qualche persona che ha riconosciuto i mobili e lo ha invocato a rimuovere l’annuncio.

La segnalazione è stata fatta dall’autore della pagina Facebook “Meraviglie della provincia di Caserta” e le foto pubblicate sono state prese dal catalogo del Beni Culturali che è on line. Sono in corso le indagini per trovare l’uomo che ha tentato questa truffa.


Pubblicato da