Carcere di Santa Maria Capua Vetere: infermiera aggredita da un detenuto

La denuncia della Cgil Caserta che segnala l'aggressione ad una infermiera volontaria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere. È quanto accaduto all’interno del carcere Uccella: vittima un’infermiera volontaria, responsabile un detenuto della casa circondariale casertana.

La denuncia della Cgil Funzione Pubblica di Caserta: “Purtroppo – si legge in una nota – l’esasperazione, l’inciviltà e, in certi casi, la mentalità criminale di alcuni detenuti, peggiora la già grave situazione nella quale i lavoratori della sanità campana si trovano a dover operare. Quello che è successo è ingiustificabile. Non si può accettare alcuna forma di violenza, soprattutto verso coloro che svolgono il proprio dovere in questo settore”.

“Sono gesti vergognosi – conclude la nota – segno di vigliaccheria e bassezza nei riguardi di una collega intenta ad espletare il proprio dovere. Siamo turbati ed esasperati da questi episodi di violenza gratuita che i lavoratori del comparto sono costretti a subire. Faremo quanto in nostro potere per evitare che possano ripetersi”.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli punta sul porto: nuovo accordo tra Autorità Portuale e commercialisti per rilanciare l’economia del mare

Firmato un protocollo d’intesa tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e l’Ordine… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:02

Casalnuovo si prepara ad ospitare il FLIP, festival della letteratura indipendente

Il sindaco Giovanni Nappi annuncia con orgoglio l’arrivo del Festival della Letteratura Indipendente a Casalnuovo,… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 07:39

Apple sospende Telegram per materiale pedopornografico, poi lo ripristina

Apple ha temporaneamente rimosso Telegram dall’App Store. Motivo: la presenza di materiale pedopornografico, in violazione… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 07:34

Napoli, traghetto per Palermo fermo per guasto all’aria condizionata: passeggeri bloccati per ore, interviene la polizia

Serata di forti disagi al porto di Napoli, dove un traghetto della compagnia Gnv diretto… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 06:58

Dramma ad Acerra, Francesco Pio muore a 19 anni in ospedale: disposta l’autopsia

Acerra - Sarà la Magistratura a fare luce sulla tragica scomparsa di Francesco Pio Gallucci,… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 06:46