Nella serata di ieri, controlli mirati nel Vomero hanno portato all’identificazione di 50 persone, controllo di 23 veicoli e ispezione di 23 esercizi commerciali; irregolarità rilevate tra registratori di cassa e POS, con sanzioni per 1.000 euro.


Vomero, blitz di sicurezza nelle zone della movida: 50 persone identificate e sanzioni per 1.000 euro
Un’operazione mirata al controllo del territorio nelle aree della movida è stata svolta nella serata di ieri nel Vomero. L’iniziativa è stata predisposta dalla Questura di Napoli e ha visto la partecipazione di volontà di rafforzare la vigilanza da parte dei Commissariati Vomero, Arenella e Secondigliano, in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e l’ASL Napoli1.
L’intervento ha interessato principalmente piazza Vanvitelli, piazza degli Artisti, le vie Scarlatti, Merliani, Alvino e il parco Mascagna. Nel corso dei servizi sono state identificate 50 persone, controllati 23 veicoli e contestate 64 violazioni del Codice della Strada.
Inoltre, sono stati controllati 23 esercizi commerciali: alcune non conformità significative sono emerse insieme ad irregolarità relative alla mancata verifica periodica del registratore di cassa e al mancato collegamento tra la cassa e il POS, con sanzioni amministrative complessive per 1.000 euro.
L’intervento rientra nell’impegno di vigilanza sulle aree interessate dalla movida per garantire sicurezza e regolarità durante gli orari serali.
Due posti di Agente di Polizia Municipale al Comune di Vallo della Lucania tramite mobilità… Leggi tutto
Nella luce di Paestum, i friarielli in padella raccontano una Campania rurale fatta di orti,… Leggi tutto
Salerno - Momenti di paura nei boschi di Laviano, nell’Alta Valle del Sele, dove un… Leggi tutto
Milano - Una lunga intervista senza filtri quella di Rita e Giuseppe Poggi, genitori di… Leggi tutto
Napoli - Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 45enne, già noto… Leggi tutto
Napoli - Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 53enne, già… Leggi tutto