Funerali del giovane pugile, il vescovo: “Perdonaci Gennaro siamo tutti colpevoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Il vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese che ha officiato i funerali nella chiesa dello Spirito Santo a San Marco Evangelista: “Perdonaci Gennaro, siamo tutti colpevoli. Perdonaci, il sangue versato da Gennaro non sia vano. Puntare il dito solo sul colpevole sarebbe ipocrita. Giusto domandarci se abbiamo fatto la nostra parte”.

Accanto al vescovo c’erano don Ferdinando Latino, don Giuseppe Di Bernardo e don Maurizio Patriciello, giunto da Caivano, la città di Gabriel, il coetaneo di Genny che ha messo fine con quel fendente ad una vita, rovinandone per sempre un’altra.

[the_ad_group id=”289023″]



    [the_ad_group id=”289025″]

    “Il colpevole non puo’ essere una sola persona, sarebbe troppo ipocrita. I colpevoli siamo in tanti. Quando accadono cose come queste, forse l’atteggiamento piu’ giusto e quello di domandarsi se noi abbiamo fatto tutta la nostra parte”. Ha detto il vescovo di Caserta Pietro Lagnese.

    La chiesa era piena, grande la partecipazione della comunita’ cittadina che si e’ stretta al giovane e alla famiglia: amici del 18enne erano in piedi davanti all’altare, quasi a circondare la bara, e indossavano una maglietta bianca con la foto di Gennaro stampata in petto, mentre sulla bara, a ricordare la grande passione sportiva della vittima, era stata adagiata una tuta da pugile. Grande la commozione ma anche la compostezza.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caserta, l’assassino del giovane pugile chiede scusa

    “Il sangue di Gennaro non deve cadere invano ma deve far nascere giovani che dicono no a violenza, al bullismo, all’indifferenza. Che dicono no all’idea di camminare con un coltello in tasca”, ha concluso il vescovo.

    Il sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Cicala, alla fine della messa, dall’altare ha annunciato che “il Comune si costituira’ parte civile, e non per sentimento di vendetta, ma per giustizia e perche’ queste cose non accadano mai più”. Presenti ai funerali anche il sindaco di Caserta Carlo Marino, che per oggi ha proclamato il lutto cittadino cosi’ come ha fatto Cicala, e e un rappresentante del Comune di Caivano, centro del napoletano in cui risiede il 19enne G.I., in carcere per l’omicidio di Gennaro.

    All’uscita della bara gli applausi dei presenti mentre gli amici hanno fatto alzare in volo palloncini bianchi.


    Torna alla Home


    Napoli e al sua provincia protagonista e vincitrice della prima edizione di The Voice Generation, lo spin off del fortunato talent show condotto da Antonella Clerici su Rai1. A vincere la prima edizione è stata la coppia napoletana, ma residente a Casoria, di Gino Scannapieco e sua figlia Noemi,...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...

    IN PRIMO PIANO