#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Giugno 2025 - 20:26
25.7 C
Napoli

Femminicidio nel vicentino, l’assassino di Alessandra si è suicidato

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vicenza. Giovane madre uccisa nel vicentino: l’assassino, braccato dalle forze dell’ordine, si è tolto la vita con la stessa pistola utilizzata per uccidere Alessandra Zorzin.

Marco Turrin, 38 anni, guardia giurata di Vigodarzene in provincia di Padova, si è tolto la vita, sparandosi con la pistola che aveva utilizzato per uccidere la 21enne di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, poche ore prima.

Verso le 20.30, l’uomo – ricercato per l’efferato omicidio, della giovane madre – si è suicidato nella sua auto, nei pressi di Vicenza Ovest.

Su Turrin si era da subito concentrata l’attenzione dei carabinieri, che avevano acquisito nei suoi confronti numerosi indizi. Il 38enne ha vagato per ore a bordo della sua auto, dopo il delitto. Nel corso della giornata era stato più volte individuato il suo passaggio nella provincia e in altre zone limitrofe, ma le pattuglie sul posto non erano riuscite ad intercettarlo.

In serata, l’auto è stata rilevata nuovamente in provincia, nella zona di Creazzo. Di lì è stata intercettata nella zona di Vicenza Ovest da due pattuglie dei carabinieri e della polizia.

Alla vista delle pattuglie Turrin, sentendosi ormai in trappola, si è sparato all’interno dell’auto. Immediatamente soccorso, nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario, è morto poco dopo.

In mattinata aveva utilizzato la stessa arma che deteneva come guardia giurata per sparare un solo colpo al volto di Alessandra Zorzin, una ragazza di 21 anni, sposata e madre di una bimba di due. L’assassino, con tutta calma era poi uscito dalla casa, e risalito nell’auto si era dato alla fuga.

Gli inquirenti hanno ricostruito le fasi dell’ennesimo femminicidio, il secondo in 5 giorni in provincia di Vicenza. Alle 11 di ieri, 15 settembre, Turrin bussa alla porta di casa di Alessandra: lei è sola, non è andata nel negozio di parrucchiere di Vicenza dove lavora e la figlia è al nido.

E’ un incontro abituale, riferiscono i vicini, una presenza maschile diventata da qualche tempo particolarmente assidua. Ma, ieri mattina, è accaduto qualcosa di tragico: prima le urla di un litigio poi un rumore sordo, un colpo di pistola.

L’assassino si è allontanato. E’ stato il marito della giovane – allertato dai vicini – a scoprire il corpo della moglie steso sul letto della camera, senza vita.

Molte ore dopo, Marco Turrin si è ucciso nella sua auto, sotto gli occhi di carabinieri e polizia che stavano per arrestarlo.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2021 - 07:19


Cronache Video


Torna alla Home
facebook

Ciclista precipita in un burrone ad Ariano Irpino: grave 28enne...
Tragedia nel Rally di Polonia: morto Matteo Doretto, campione italiano...
Suicidio in carcere a Santa Maria Capua Vetere, Ciambriello: “Politica...
Cani massacrati a Mercato San Severino: “L’esecuzione terrificante non resti...
Afragola, agguato di camorra in Corso Italia: ucciso Pasquale Buono,...
TPL: In Toscana servizio cresciuto, forte recupero post Covid
Truffa sui migranti, il tesoro nascosto nel trolley e tutti...
Il ministro Abodi critico: “Esonero Spalletti? Mi ha lasciato perplesso”
Serie A, ‘zero rischi’: da De Bruyne a Modric, il...
Napoli Nord isolata per tre mesi: proteste per la chiusura...
Rocco Hunt e Noemi insieme per i nuovo singolo :...
Suicida in carcere l’assassino di Eleanor Toci, donna uccisa a...
Allenatore e giocatore fratelli uccisi a Gaza, a Napoli un...
I big della musica e del teatro a San Leucio...
Napoli, evade dai domiciliari: inseguito e arrestato in piazza Nolana
Napoli, l’assessore Cosenza: “Nel 2026-2027 il Maradona avrà 65mila posti”
Benevento, smantellata rete di truffatori: cinque denunciati 
Nola, tenta di dare fuoco ad un poliziotto durante una...
Steriline debutta a Pharmintech con un proprio stand
Allarme Carceri, oltre 1.200 detenuti over 70: agenti costretti a...
Fuorigrotta, nuovo incidente a via Lepanto: scooter travolto da un’auto
RISCALDAMENTO GLOBALE : Il caldo che divora i ghiacciai cambia...
Frode fiscale e riciclaggio: maxi sequestro da 23 milioni tra...
Aversa, sparavano pallini di gomma ai passanti: denunciati due giovani
Martina Carbonaro uccisa in un cantiere Pnrr, appello di Pisani...
Castellammare, sgomberate 4 case popolari occupate abusivamente in via Brin
Secondigliano, 17enne accoltellato nella notte: è grave al Cto
Cinque luoghi imperdibili da visitare a Napoli
Ulivieri: “Spalletti capro espiatorio. Non ha sbagliato, serve più coraggio...
Arzano, dismette la fabbrica e getta per strada i rifiuti,...

DALLA HOME

Cronache Podcast

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA