Napoli, ingresso con biglietto ridotto a Capodimonte per chi si vaccina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre open day a Napoli, vaccino e ingresso ridotto al museo di Capodimonte. Iniziativa dell’Asl Napoli 1 aperta a tutti i residenti il 12-19 e 23 agosto.

Prima il vaccino e poi il biglietto a prezzo ridotto per entrare al museo. E’ l’iniziativa della Asl Napoli 1 che ha organizzato tre Open day – giovedi’ 12, giovedi’ 19 e lunedi’ 23 agosto – nei quali sara’ possibile per tutti i residenti in citta’ vaccinarsi alla Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte. Il farmaco somministrato sara’ Pfizer e bisognera’ prenotarsi online.

Una volta fatta la dose, i cittadini trascorreranno il periodo di osservazione in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo: dalla Danae di Tiziano all’Antea di Parmigianino da Atalanta e Ippomene di Guido Reni alle Ipomee e boules de neige di Andrea Belvedere a Frisio a Santa Lucia di Eduardo Dalbono.



    [the_ad_group id=”289022″]

    [the_ad_group id=”289024″]

    Ed inoltre avranno diritto a un biglietto di ingresso ridotto al museo dove sara’ possibile visitare non solo le collezioni permanenti ma anche le mostre in corso.

    Per prenotare e’ necessario collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verra’ richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale, il giorno e l’orario saranno confermati attraverso un SMS che assume valore di convocazione e dovra’ essere esibito all’arrivo presso il centro.

    Dunque, l’occasione della vaccinazione alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte sara’ anche lo spunto per immergersi nelle meraviglie dell’arte. Sara’ possibile visitare, oltre alle collezioni, le mostre in corso: Napoli di lava, porcellana e musica (fino al 19 settembre 2021) allestita nelle sale dell’appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanita’ (fino al 19 settembre 2021), Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 19 settembre 2021), Raffaello a Capodimonte.

    L’officina dell’artista (fino al 13 settembre 2021) e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 22 agosto 2021) con il Cellaio e la Chiesa di Gennaro ridecorata dall’architetto e artista. Chiesa e Cellaio sono aperti nei giorni di venerdi’, sabato e domenica dalle ore 10 alle 16.




    LEGGI ANCHE

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Curti, ai domiciliari con permesso di lavorare, non si è mai presentato in azienda: arrestato

    Un uomo di 30 anni di origini albanesi, precedentemente arrestato per reati legati ad armi e stupefacenti, è stato nuovamente coinvolto in un'infraziione . Pur essendo ai domiciliari con il permesso di recarsi al lavoro in un'azienda agricola, non si è mai presentato in azienda. I carabinieri l'hanno sorpreso violare la misura restrittiva mentre faceva ritorno a casa. Nonostante gli accertamenti abbiano dimostrato che l'uomo violava regolarmente gli arresti domiciliari da gennaio, si è dimostrato evasivo. Dopo...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE