Boscoreale, la camorra incendia una concessionaria di auto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Boscoreale. Un attentato in piena regola: un avvertimento come non se ne vedevano da tempo in zona.

Un segnale inquietante al titolare di Giusy Auto, la concessionaria di via Settetermini, la strada di confine tra Boscoreale e Torre Annunziata, nel quartiere Piano Napoli.

Il bilancio è catastrofico: dodici auto distrutte, altre sei danneggiate e un danno economico di circa 300mila euro.



    All’una e 30 le fiamme e lo scoppio spento dai vigili del fuoco.

    A immortalare quanto è accaduto le telecamera di sorveglianza di un negozio vicino e quelle di alcune abitazioni private, le immagini già visionate e alcune acquisite dai carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata danno l’esatta dinamica di quanto accaduto, in attesa che la perizia dei vigili del fuoco – accorsi per domare l’incendio – dica quello che è evidente a occhio nudo.

    Verso l’una e 30 della notte tra il 9 e il 10 agosto un’auto si è fermata nei pressi del cancello. Sono scesi tre uomini che sono entrati nel parcheggio della concessionaria dove erano esposte auto nuove e usate ed hanno appiccato il fuoco.

    Un avvertimento camorristico, in piena regola, nel quartiere Piano Napoli di via Settetermini. Un attentato come da tempo non si vedeva in questa zona, tenuta sotto contro dalle forze dell’ordine che presidiano il territorio per stroncare lo spaccio di stupefacenti.

    Qualche equilibrio criminale deve essere saltato tra Boscoreale e Torre Annunziata per arrivare ad un’azione così plateale.

    [the_ad_group id=”289022″]

    [the_ad_group id=”289024″]

    Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma l’incendio, la cui natura risulta al momento ancora non chiara, avrebbe provocato un danno pari a circa 300.000 euro.

    I militari hanno ascoltato a sommarie informazioni il titolare della concessionaria, un uomo della zona militare dell’esercito, che ha riferito di non aver mai subito minacce nè richieste estorsive.

    Le immagini delle telecamere potrebbero essere preziose per individuare i responsabili e il movente criminale di un attentato in piena regola.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO