A Pozzuoli spara allo zio per la gestione della piazza di spaccio: arrestato 21enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Pozzuoli spara allo zio per la gestione della piazza di spaccio: arrestato 21enne.

E' accaduto nel popoloso quartiere di il 25 giugno scorso. In manette è finito il 21enne Emanuele Delos accusato del tentato omicidio dello zio Salvatore Artiaco di 51anni.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di , a conclusione di una serrata attività investigativa, hanno dato esecuzione al fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di – Direzione distrettuale antimafia – a carico del giovane.

 Pozzuoli spara allo zio – arrestato 21enne

Le indagini hanno consentito di ricostruire che la sera del 25 giugno scorso, Emanuele Delos, per questioni connesse alla gestione delle piazze di spaccio nel quartiere di Monterusciello di Pozzuoli, ha esploso 6 colpi di all'indirizzo dello zio, con l'intento di ucciderlo, ferendolo ad un braccio.

     Pozzuoli spara allo zio – arrestato 21enne

    pozzuoli-spara allo zio

    Immediati accertamenti consentivano di orientare l'attività investigativa nei confronti del fermato, raccogliendo, nel prosieguo delle investigazioni, incontrovertibili elementi indiziari a carico del medesimo che, peraltro, nell'immediatezza dei fatti, si era dato alla fuga rendendosi irreperibile.

    Rintracciato nel pomeriggio del 10 luglio nel predetto rione, veniva tratto in arresto in esecuzione del fermo di indiziato del delitto per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino

    Convalidato il fermo, il Giudice per le Indagini preliminari ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Delos Emanuele.



    Torna alla Home

    Gli Armonici in ‘Prove d’artista’ al Piccolo Teatro Cts di Caserta il 9 maggio

    Giovedì 9 maggio alle 20:30 al Piccolo Teatro CTS di Caserta, nell'ambito delle "Prove d'artista", si esibirà l'ensemble de "Gli Armonici". Questo gruppo strumentale e vocale, nato alcuni anni fa con lo scopo ben preciso di dedicarsi alla divulgazione di brani musicali di epoche diverse, utilizza stili che spaziano dal...

    Napoli, il mago dei falsari Alfredo Muoio chiedeva 20 euro per ogni banconote falsa da 50

    La cricca guidata dall'espertissimo falsario 70enne Alfredo Muoio era in grado di stampare senza sosta banconote da 50 euro perfettamente contraffatte.  E stamane grazie a una operazione congiunta tra la Guardia di Finanza di Napoli e la Procura di Napoli Nord è stato sequestrato un vero e proprio tesoro...

    Karting, a Sarno la prima gara ufficiale sul nuovo tracciato

    E’ stato, quello appena trascorso, un fine settimana carico di adrenalina e passione al Circuito Internazionale Napoli di Sarno che ha ospitato il quarto round della Coppa Italia di Zona e, per la prima volta, ha presentato il nuovo layout dopo i lavori completati in tempi record. La più importante...

    Pompei – la serie, da domani su Prime Video la fiction ambientata nella città vesuviana

    Sei episodi su Prime Video per “Pompei la serie”, ambientata in una delle città più famose e visitate al mondo. La storia ed il passato di uno dei maggiori attrattori turistici della Campania e dell’Italia fanno però soltanto da sfondo ad una trama contemporanea che segue nei ritmi e...

    IN PRIMO PIANO