Gli Armonici in ‘Prove d’artista’ al Piccolo Teatro Cts di Caserta il 9 maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì 9 maggio alle 20:30 al Piccolo Teatro CTS di Caserta, nell’ambito delle “Prove d’artista”, si esibirà l’ensemble de “Gli Armonici”.

Questo gruppo strumentale e vocale, nato alcuni anni fa con lo scopo ben preciso di dedicarsi alla divulgazione di brani musicali di epoche diverse, utilizza stili che spaziano dal medioevo all’epoca moderna.

Ciò che rende “Gli Armonici” unici è la loro abilità nel creare arrangiamenti ricercati per i brani, conferendo loro un tocco di freschezza e originalità.

    L’ensemble propone brani di autori anche ignoti provenienti da diverse nazioni, che trattano tematiche che spaziano dall’amore al senso di appartenenza ad un luogo, dal carattere storico a quello più strettamente emozionale.

    Nonostante la loro dedizione alla musica classica, “Gli Armonici” non trascurano anche la musica popolare, le colonne sonore di film e la tradizione mandolinistica italiana.

    Voci e strumenti sapientemente amalgamati

    I membri del gruppo si esprimono sia con strumenti musicali come chitarra, mandolino, mandola e flauto, sia con la voce. Infatti, gli elementi del coro cantano sia a cappella che con accompagnamento strumentale. Il coro è composto da voci di soprano e contralto, che si uniscono armoniosamente agli strumenti.

    L’ensemble ha partecipato a numerose manifestazioni culturali e sociali: al Museo Campano di Capua, alla Tenda di Abramo, all’Alta Facoltà di Teologia di Napoli, all’Università delle Tre Età di Santa Maria Capua Vetere, alla manifestazione Sport & Arte a San Leucio per due edizioni, presso il Piccolo Teatro CTS e a molti altri eventi di rilievo.

    L’esibizione di giovedì 9 maggio sarà un’opportunità per il pubblico di apprezzare la maestria e la passione de “Gli Armonici” nell’esecuzione di brani musicali che spaziano attraverso i secoli, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente.

    Gli Armonici

    Piano e Direzione di Coro
    Maria Gloria D’Alterio

    Chitarre e Mandolino
    Franco Natale e Sergio Prozzo

    Flauto
    Maria Agnese Antenucci

    Soprani
    Francesca Paola Zaza d’Aulisio (solista)
    Teresa Luciano e Annamaria Romano

    Contralti
    Tina Inturri e Lucia Vanore


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Battisti e De André: Un Concerto per Celebrare Due Miti della Musica Italiana

    VENERDÌ 24 MAGGIO 2024 (ALLE ORE 21.00) Sul palco...

    DALLA HOME

    Battisti e De André: Un Concerto per Celebrare Due Miti della Musica Italiana

    VENERDÌ 24 MAGGIO 2024 (ALLE ORE 21.00) Sul palco del Teatro Tasso di Sorrento, si terrà un evento imperdibile che rende omaggio a due giganti della musica italiana: Lucio Battisti e Fabrizio De André. Un viaggio in parole e musica racconterà gli straordinari percorsi artistici e umani di questi...

    ‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

    Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la libreria laFeltrinelli Libri & Musica (via S. Caterina, 23 - Napoli) Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore. L'autore dialoga con gli scrittori: Marco Perillo Maurizio Ponticello Modera: Rosaria Rizzo Letture di: Giuliano Maschio La Casa Editrice Colonnese presenta, martedì 28 maggio (ore 18:00), Il...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE