Arrestati 4 rapinatori: uno aveva il reddito di cittadinanza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrestati 4 rapinatori in giro per le province di Napoli e Caserta a per i loro colpi: uno era anche percettore del reddito di cittadinanza.

Dovranno rispondere dei reati di tentata rapina a mano armata, ricettazione, porto abusivo di fucile semiautomatico calibro 12 a canne mozze con matricola cancellata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali le quattro persone arrestate ieri dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise.

Si tratta di un 28enne, un 22enne (sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) e di un 33enne di Afragola, e di un 17enne di Cardito.
Sono arrivati a Marcianse a bordo di un Fiat Fiorino rubato e armati di fucile a canne mozze con volto coperto con passamontagna.



    Arrestati 4 rapinatori

    Erano pronti a fare irruzione all’interno del negozio di telefonia “la telefonia del centro”, di via Lener 14  quando sono stati bloccati dai carabinieri intervenuti a seguito di una segnalazione al 112 di un veicolo sospetto parcheggiato nei pressi di quel negozio.

    I militari dell’Arma li hanno sorpresi mentre erano ancora all’interno del furgone. I banditi alla vista dei militari hanno tentato la fuga a piedi. Inseguiti e bloccati sono stati arrestati.

    I militari hanno rinvenuto e sequestrato un fucile con canna mozze con colpo in canna, caricato con due cartucce calibro 12, guanti, berretti e passamontagna.
    Gli arrestati, sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  e presso il centro di prima accoglienza minorile dei Colli Aminei di Napoli. Tra loro anche un percettore del reddito di cittadinanza.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli moto travolge pedoni alla fermata del bus: 2 morti e 3 feriti




    LEGGI ANCHE

    Camorra, assolto il boss Luigi Moccia

    Inaspettata assoluzione per il boss Luigi Moccia detto il papa nel  processo d'appello con una sentenza che ha ribaltato la condanna a 20 anni di carcere in primo grado. Invece  sono stati confermati i 4 anni di carcere per Filippo Iazzetta, cognato dello stesso Moccia (esclusa l’aggravante del riciclaggio ma riconosciuto il vincolo di continuazione con i fatti contestati in altra sentenza) e quattro anni in continuazione anche a Francesco Favella. Invece inflitti 10 anni ad Antonio...

    Omicidio Maimone: secretata la lista dei prossimi testimoni

    Il pubblico ministero antimafia Antonella Fratello ha deciso di non divulgare i nomi dei testimoni convocati per la prossima udienza nel processo in corso a Napoli per l'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone. Questa scelta è stata probabilmente motivata dalla volontà di evitare possibili condizionamenti, considerati i precedenti riscontri negativi. Durante udienze precedenti, i testimoni hanno mostrato atteggiamenti poco collaborativi, con un caso di sospetta falsa testimonianza che ha portato a un'indagine e all'assegnazione di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE