Gli occhi di Elisa, il nuovo singolo dei Dafne

Sulle migliori piattaforme dal 28 maggio per Apogeo Records New Generation

Gli occhi di Elisa, il nuovo singolo dei Dafne. Sulle migliori piattaforme dal 28 maggio per Apogeo Records New Generation

Disponibile dal 28 maggio, sulle più importanti piattaforme di streaming, “Gli occhi di Elisa”, il nuovo singolo dei Dafne. Il singolo anticipa l’uscita del loro primo album “Mosaico” in uscita il prossimo 11 giugno per il roster New Generation di Apogeo Records.

https://lnkfi.re/GliOcchiDiElisa

“Gli occhi di Elisa” rappresenta una crescita consapevole. La riscoperta di un sound più pop incontra il desiderio di Elisa – uno dei tasselli del Mosaico – di riaccettare se stessi e di imparare nuovamente ad amarsi.

Il singolo è contenuto nell’album Mosaico in uscita il prossimo 11 giugno. “Mosaico è un quadro. È il ritratto di Dafne. La chiave di lettura risiede nelle emozioni di cinque esperienze differenti, racchiuse in nove brani, in nove tasselli. Ogni tassello ha una propria identità, ed esprime ciò che siamo e ciò che ci ha portati a tradurre le nostre emozioni in Musica, in Mosaico”.

Crediti singolo
Testo: Valerio Sirignano
Musiche: Dafne

Artwork: Domenico Lettera

Biografia

Dafne è una ragazza dai capelli mori e gli occhi come i cieli di marzo. Dafne non è un gruppo, è un’esperienza.

Debuttano nel 2015 in formazione acustica (Valerio Sirignano, voce e chitarra; Paola Cerullo, voce e percussioni; Antonio Mignacco, chitarra) con il singolo “Firenze Sa”. Segue un tour di concerti, che permette loro di fare esperienza in club e locali, esibendosi anche nei principali festival di settore(RadiciFest, Muratterra ecc.) ed in apertura ad artisti, quali Francesco Di Bella, La Maschera e Fausto Mesolella. Il 2016 è l’anno della trasformazione in elettrico e dell’aggiunta nella formazione di Simone di Feola alla batteria e Salvatore Pelliccia al basso. In quest’anno pubblicano il loro secondo singolo, “Il mio fiore”.

Nel corso del 2017 la band scopre molte e diverse influenze musicali: gli arrangiamenti di matrice acustica danno spazio ad un sound molto più elettronico con la sperimentazione di nuovi strumenti (synth, tastiere etc). Il frutto di questi cambiamenti emerge nel 2018, quando arrivano in finale per l’Apogeo Spring Contest.

Questa esperienza permette a Dafne di entrare nel roster dell’etichetta discografica “Apogeo Records”, per il progetto New Generation. Grazie a questa collaborazione ed ad una campagna di crowdfunding, inizia il lavoro in studio per la registrazione del loro disco d’esordio, Mosaico, in uscita l’11 giugno 2021.

Leggi anche qui 

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Villa Literno, trasformato un bene confiscato in Cittadella del Carnevale

L’ex zuccherificio confiscato ospita la progettazione dei carri del Carnevale Mediterraneo 2027, aprendo la strada… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 17:56

Napoli, fermati i due pistoleri ‘per gioco’ della stesa di Pianura

Napoli - Il Gip del Tribunale di Napoli ha ufficialmente convalidato il fermo e disposto… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 17:46

Cardito: inseguimento della Polizia, arrestato 20enne; trovato coltello e hashish

Durante controlli di territorio a Cardito, un giovane a bordo di uno scooter tenta la… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 17:36

La Battaglia di Sarno conquista il pubblico, ma la città resta fuori dalla storia: applausi agli organizzatori, criticità sulla viabilità

Una serata suggestiva tra cavalieri, giullari, accampamenti e combattimenti medievali. Grande impegno del direttore artistico… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 17:33

Coniugi decapitati, convalidato l’arresto del figlio della donna uccisa insieme al marito

Mirandola - Coniugi decapitati: resta in carcere il figlio della donna uccisa. E' stato convalidato… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 17:32

America’s Cup, cantiere nei tempi: entro la fine dell’anno al via i lavori per il broadcasting

Entro fine anno Napoli continuerà a muovere i pezzi: un masterplan in fase avanzata e… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 17:25