Lavoro

Noleggiare un furgoncino per piccoli traslochi

Pubblicato da
Condivid

Capita più o meno a tutti di dover effettuare un trasloco una volta nella vita e sono comunque tantissime le persone che hanno bisogno di ricorrere a questa operazione molto raramente. Per questi motivi, quasi nessuno sa come fare per svolgere questa serie di azioni che sono faticose e per certi versi pericolose per la propria incolumità.

In questa guida ti possiamo aiutare in uno degli step che sono fondamentali per traslocare, cioé noleggiare un furgoncino.

Come noleggiare un furgoncino adeguato al trasloco

Se sei alle prese con un trasloco imminente non ti conviene improvvisare; le aziende di autonoleggio mettono a tua disposizione una serie di mezzi allestiti appositamente per lo scopo. Per effettuare un trasloco hai sicuramente bisogno di noleggiare un furgoncino, un veicolo che risponda esattamente alle tue esigenze che devono essere valutate in base a una serie di fattori importanti:

  • dimensioni: più un veicolo è grande, più efficace è il trasloco. Tuttavia, se il luogo del trasloco è raggiungibile solo attraverso una stradina stretta, è necessario affittare un furgoncino che possa districarsi in tale contesto. In caso contrario, non devi comunque eccedere nelle dimensioni, specie se non hai l’abilitazione e la pratica per condurre un mezzo ingombrante;
  • ergonomia: un furgoncino deve avere un cassone che possa consentire il trasporto del maggior numero di oggetti. Quando è necessario accatastare mercanzia fragile insieme a cose più pesanti, diventano essenziali i sistemi di ritenuta, come i ganci per il fissaggio delle corde e altri sistemi che un’azienda di autonoleggio mette sempre a tua disposizione.
  • presenza di una pedana idraulica: si tratta di un dispositivo molto comodo che permette di elevare i carichi pesanti dalla sede stradale, una soluzione importante per evitare di costringere la schiena a fare movimenti dannosi per la colonna vertebrale;
  • presenza delle ante laterali: anche in questo caso sei di fronte a una soluzione che potrebbe rivelarsi di basilare importanza. Le ante laterali semplificano l’ancoraggio degli oggetti, specie quelli ingombranti che, una volta caricati, non ti permettono di salire dal retro del furgoncino.

Consigli per noleggiare un furgoncino

Affittare un furgoncino è il primo passo per eseguire un trasloco a regola d’arte; oltre a quelli già menzionati, valuta bene i seguenti aspetti per essere certo di scegliere il veicolo migliore per te:

  • capacità di carico: se affitti un furgoncino con una bassa capacità di carico probabilmente non devi portare un peso eccessivo. A tal proposito, valuta attentamente cosa intendi traslocare, in quanto alcuni oggetti hanno un elevato peso specifico e possono costituire un carico concentrato che porta al limite gli assali. In tal caso, devi scegliere un veicolo strutturato per sopportare pesi maggiori, in modo da viaggiare tranquillo e senza pensieri;
  • prestazioni: possono sembrarti un parametro irrilevante, ma in realtà sono di basilare importanza se devi superare forti pendenze o effettuare viaggi in autostrada. Nelle prestazioni rientrano la potenza ma anche i consumi, per cui è necessario valutare bene anche il percorso prima di affittare un furgoncino;
  • caratteristiche tecniche: alcune cose come l’altezza del cassone e la presenza o meno della trazione integrale consistono in parametri non del tutto rilevanti, ma in realtà possono diventarlo se il tuo carico risponde a determinate esigenze. Un cassone più alto è più comodo da caricare, ma potrebbe essere inadeguato a determinati percorsi (presenza di ponti bassi lungo il tragitto, attraversamento di viadotti notoriamente ventosi); anche in questo caso è necessaria un’attenta valutazione. La trazione integrale può diventare essenziale se devi attraversare strade sterrate in presenza di pioggia.

Quale furgoncino a noleggio scegliere?

Se stai cercando un referente in grado di poterti sostenere nella scelta di un noleggio furgoni low cost adatto alle tue esigenze di trasporto RBC Autonoleggio è il partner ideale per l‘affitto di un furgoncino; i prezzi di noleggio furgoni a Roma sono i migliori nel mercato con formule e offerte adattabili a quaslisi esigenza di carico e percorrenza  con veicoli equipaggiati con le migliori dotazioni di sicurezza disponibili attualmente, dall’ABS al climatizzatore, in modo che il tuo trasloco sappia essere anche piacevole. Non ti resta che visitare il sito web dell’azienda https://www.rbcautonoleggio.it, scegliere il veicolo commerciale ideale dalla flotta e selezionare i dati del tuo trasporto. In pochissimi click avrai prezzo e disponibilità dei furgoni prenota e non dovrai far altro che recarti in agenzia a ritirare il veicolo.

Pubblicato da