Oltre 885mila persone vaccinate in Italia, la Campania sempre prima.

Sono 885.814 le persone finora vaccinate contro il Covid in Italia, 551.593 donne e 334.221 uomini. Il dato, aggiornato alle 23.56 di ieri, e’ contenuto nel report online del commissario straordinario per l’emergenza sanitaria. Hanno ricevuto il vaccino 681.057 operatori sanitari, 136.052 unita’ di personale non sanitario e 68.705 ospiti di Rsa. Il numero di dosi somministrate e’ pari al 62,9% del totale delle dosi consegnate su tutto il territorio nazionale. La regione con il rapporto piu’ alto tra somministrazioni e vaccini consegnati e’ la Campania (85,6%), quella con il piu’ basso la Calabria (35,5%).

“In considerazione della necessità di agevolare l’attuazione del piano vaccinale per la prevenzione del contagio da Covid-19, in coerenza con le vigenti disposizioni europee e nazionali in materia di protezione dei dati personali, è istituita, una piattaforma informativa nazionale idonea ad agevolare, sulla base dei fabbisogni rilevati, le attività di distribuzione sul territorio nazionale delle dosi vaccinali, dei dispositivi e degli altri materiali di supporto alla somministrazione, e il relativo tracciamento”. É un passaggio del comunicato diffuso da palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri di questa sera.

LEGGI ANCHE  Superenalotto, nessun 6, mentre è stato centrato un '5+1' da 585.742,56 euro

“Inoltre, su istanza della Regione o Provincia autonoma interessata – si legge ancora nella nota di Palazzo Chigi – la piattaforma nazionale esegue, in sussidiarietà, le operazioni di prenotazione delle vaccinazioni, di registrazione delle somministrazioni dei Vaccini e di certificazione delle stesse, nonché le operazioni di trasmissione dei dati al ministero della Salute”.


Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie

Oroscopo di oggi la giornata segno per segno

Notizia Precedente

Usura ai danni di imprenditori della provincia di Benevento: 5 arresti

Prossima Notizia

Ti potrebbe interessare..