

foto dal web
Continuano le consultazioni al Quirinale per la formazione di un nuovo governo. Mercoledì si è tenuto un incontro tra il Presidente della Repubblica e i Presidenti di Camera e Senato. Ieri, Giovedì 28, il calendario delle consultazioni è stato caratterizzato dal confronto al Colle con le forze politiche di Italia viva, Pd e il nuovo gruppo di “responsabili” Europeisti.
Quest’oggi, il Presidente Mattarella incontrerà le delegazioni di Movimento Cinque Stelle, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio e a salire al Colle saranno la coalizione allargata del centrodestra e a seguire i pentastellati.
In seguito all’incontro tra la delegazione di Italia Viva e il Presidente della Repubblica, si è appreso che Renzi abbia aperto alla possibilità di un Governo guidato da una personalità politica o istituzionale, purchè diversa da quella di Giuseppe Conte. Il Segretario del Pd, Zingaretti, ha ribadito invece l’intenzione di insistere su un nuovo incarico al Premier uscente.
Marco Barbato
Milano - La notte fuori casa, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, senza alcuna autorizzazione… Leggi tutto
Castel Volturno— Si è trasformata in un incubo ad occhi aperti, fortunatamente terminato con un… Leggi tutto
Napoli - Forti disagi per il blocco della circolazione ferroviaria nella tratta Napoli-Roma. Per la… Leggi tutto
Si è conclusa nel primo pomeriggio l'emergenza che aveva fatto temere una crisi idrica per… Leggi tutto
È stato sorpreso durante un presunto scambio di droga in strada e arrestato dalla polizia.… Leggi tutto
Buonos Aires - Un calvario durato giorni in cui Diego Armando Maradona era solo lo… Leggi tutto