Politica

Crisi di Governo: terzo giorno di consultazioni. Al Colle M5S, FI, FDI e Lega

Pubblicato da
Condivid

Crisi di Governo: terzo giorno di consultazioni. Al Colle M5S, FI, FDI e Lega

Continuano le consultazioni al Quirinale per la formazione di un nuovo governo. Mercoledì si è tenuto un incontro tra il Presidente della Repubblica e i Presidenti di Camera e Senato. Ieri, Giovedì 28, il calendario delle consultazioni è stato caratterizzato dal confronto al Colle con le forze politiche di Italia viva, Pd e il nuovo gruppo di “responsabili” Europeisti.

Quest’oggi, il Presidente Mattarella incontrerà le delegazioni di Movimento Cinque Stelle, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio e a salire al Colle saranno la coalizione allargata del centrodestra e a seguire i pentastellati.

In seguito all’incontro tra la delegazione di Italia Viva e il Presidente della Repubblica, si è appreso che Renzi abbia aperto alla possibilità di un Governo guidato da una personalità politica o istituzionale, purchè diversa da quella di Giuseppe Conte. Il Segretario del Pd, Zingaretti, ha ribadito invece l’intenzione di insistere su un nuovo incarico al Premier uscente.

Marco Barbato


Pubblicato da