AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli

'Nuova vita', l'installazione di Guadagnuolo per il 2021

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Nuova vita", l’installazione di Guadagnuolo per il 2021: che sia l’Anno del rilancio umano ed economico

L’installazione “Covid 2021 - Nuova vita” del noto artista Francesco Guadagnuolo ferma l’attenzione sulla nascita che è l’istante in cui la nuova vita giunge al mondo e non c’è opera d’arte più esaltante a manifestare tale momento.

Il parto, da poco finito, produce una relazione intensa di ottimismo verso l’attaccamento alla vita contro il virus che attanaglia il mondo intero. Il neonato messo al mondo, la prima cosa che fa, si aggrappa alla mascherina chirurgica squarciandola, cancella il Covid-19 portandosi via l’Anno che tanto ci ha fatto patire, come simbolo di difesa della vita stessa. Il virus rappresentato con le sue terribili spinule, si trasforma in luce verde, colore della speranza.

Leggi anche: https://www.

cronachedellacampania.it/2020/12/natale-covid-eduardo-guadagnuolo/?swcfpc=1&fbclid=IwAR1bpgffDslSLxPTmN2TnR1A71jY7knZprZY6ey7vGxeR2VArKrg_lUYj-c

Un’opera di buon auspicio che strappando simbolicamente la mascherina, apre il 2021 alla Nuova vita lasciandosi dietro il virus che affligge l’umanità che combatteremo e annienteremo attraverso il vaccino.

L’augurio che quest’opera possa ridare serenità dal 2021 con il “Vincere il contagio e distruggere il virus in tutto il pianeta”.

Nuova vita, particolare dell'installazione di Guadagnuolo

Dunque una nuova vita differente dallo scorso anno in cui identificarsi per diventare più coscienti. Pertanto, serve un grande progetto per il 2021, con la partecipazione di più Nazioni possibili che collaborino a livello internazionale che aiutino il nostro Pianeta a diventare più solidale e che intervengano a superare le tante crisi umanitarie dovute alla pandemia, questo ed altro rappresentano un’occasione di rilancio da più fronti, in modo che il 2021 possa essere l’Anno del rilancio umano ed economico.

Articolo pubblicato il 28 Dicembre 2020 - 19:29 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!