A Napoli sequestrati fuochi d’artificio non conformi

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

A Napoli sequestrati  650 fuochi d’artificio non conformi per un totale di 18 kg

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli del Reparto di Tutela Ambientale hanno scoperto e sequestrato, nella zona est della città, circa 650 fuochi d’artificio esposti in un esercizio di vendita al dettaglio orientale.

Il materiale pirotecnico detenuto e posto in vendita, non risultava, ne per qualità ne per quantità, conforme alla normativa vigente. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 18 kg di NEC, la polvere nera esplodente, mentre il limite di legge di detenzione è di 5 Kg.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/bomba-artigianale-esplode-sotto-lauto-di-un-incensurato-a-volla/

Inoltre venivano scoperti all’interno del locale prodotti appartenenti alle categorie di esplodenti per la cui detenzione è obbligatorio effettuare una dettagliata comunicazione alla Autorità di Pubblica Sicurezza.

L’intervento, oltre a determinare il sequestro per la successiva distruzione del materiale esplodente, ha prodotto, a carico del titolare dell’attività commerciale, una sanzione amministrativa pecuniaria per un importo di circa 300 euro.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali
Cronache Video
Video di Cronache

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano