Campania

Genitori ‘No Dad’ contro il ritorno a scuola limitato in Campania

Pubblicato da
Condivid

Non ci stanno i genitori “No Dad” di Napoli alla decisione dell’Unita’ di crisi della Regione Campania secondo cui, a seguito dei risultati dello screening ‘Scuola sicura’, dal 9 dicembre potranno tornare in classe i bambini delle seconde classi delle elementari che si vanno ad aggiungere ai bambini della scuola dell’infanzia e delle classi prime.

Duri, e a tratti sarcastici, i toni e i commenti sulla pagina facebook ‘Scuole aperte..sempre’, soltanto uno dei numerosi gruppi nati sui social. ”Nasce una nuova avvincente serie tv – si legge in un post – ‘Incompetenti al potere’ dove in sole 88 puntate si decide, con calma, l’apertura delle scuole. Oggi l’Unita’ di crisi stabilisce che a tornare in classe, dopo soli due mesi di stop, saranno anche i bambini della seconda classe delle elementari! A tutti gli altri – prosegue il testo – diciamo: non demordete che per la fine del 2021 ce la faremo tutti a rientrare a scuola!!”.

E ancora: ”Se non fosse per la gravita’ della situazione penserei ad un numero da cabaret cui, senza vergogna alcuna, sono molto inclini i nostri politici locali!”. Le famiglie che da mesi manifestano in piazza la loro contrarieta’ alla didattica a distanza – come si legge in un post – si sentono ”abbandonati dal Governo e dal ministro dell’Istruzione”


Pubblicato da