Napoli invasione di topi alle Rampe Paggeria



A Napoli, alle spalle di Piazza del Plebiscito, si sta consumando uno spettacoloso di altissimo degrado. Infatti, come documentato da una diretta Facebook, della sera del 22 dicembre, del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, le Rampe Paggeria, che collegano il Pallonetto di Santa Lucia a Piazza Del Plebiscito, sono completamente invase dai topi.

 

“Abbiamo più volte denunciato la situazione di degrado e di invasione di rifiuti che si ripete alle Rampe Paggeria. Nonostante le tante segnalazioni e gli innumerevoli interventi di pulizia questo scempio continua a riproporsi, è una vergogna. Stavolta, però, la situazione è davvero fuori controllo, l’area è completamente invasa da una miriade di ratti e dai rifiuti, bisogna intervenire con urgenza, c’è un pericolo ambientale e sanitario, che assolutamente non possiamo permetterci, soprattutto in questa fase d’emergenza covid. Abbiamo inviato una nota al Comune e all’Asl per sollecitare degli interventi di bonifica e derattizzazione.

LEGGI ANCHE  Napoli, madre e figli spacciavano ai Quartieri Spagnoli: arrestati
ADS

Occorre, però, sorvegliare quest’area, dato che nonostante le innumerevoli si continua a sversare in modo illecito ed incivile i rifiuti, per questo chiediamo che la zona sia sottoposta a videosorveglianza.”- sono le parole del Consigliere Borrelli e di Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La lavorazione asettica: Steriline tra passato e futuro

Notizia precedente

‘SweetHomeMusic’, ultimo appuntamento del mese con Mora e Bronski

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..