La Fimmg Napoli attacca: ‘Le non verità di Galano che nasconde le sue inefficienze’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Fimmg Napoli attacca: ‘Le non verità di Galano che nasconde le sue inefficienze’.

“Un attacco mediatico senza precedenti contro la Continuità Assistenziale quello del responsabile del 118 tale Galano che si fa intervistare e va in televisione a dire cose inesatte. Galano dice cose non vere!! si dimetta”. E’ la durissima risposta polemica dei responsabili sindacali dei medici di base di Napoli e provincia dal responsabile del 118 Napoli, Giuseppe Galano.

“La Continuità assistenziale Campana tutta non si è sottratta all’Emergenza COVID e lavora senza sosta anche con DPI insufficienti- scrivono dalla Fimmg- assicurando quanto previsto dagli accordi collettivi nazionali, con l’assurda pretesa di voler far visitare i pazienti COVID e di considerarli quali prestazioni non differibili al MMG gli fa dimenticare che il 118 e le USCA operano con mezzi forniti dalle ASL con DPI idonei prevedendo un percorso pulito ed uno sporco, mentre la CA opera con le proprie autovetture private, ed anche usando i DPI ci sarebbero seri problemi nella svestizione e nello smaltimento dei rifiuti a rischio biologico. Il signor Galano nasconde le inefficienze del servizio 118 che vorrebbe scaricare o scarica i codici di gravità maggiore al nostro servizio di CA. Tutte le sere siamo sottoposti alle offese verbali degli operatori 118 che pretendono di usarci per vicariare il servizio di Emergenza Urgenza. Dare la colpa alla CA per il numero di ambulanze ferme davanti ai pronto soccorso è da ipocriti. Ci dica il perché un paziente COVID, visitato da un MMG non determinerebbe un ricovero in PS mentre lo stesso visitato dal 118 ne determina sicuramente il ricovero. Ci spieghi il signor Galano dove sono finite le oltre 100 unità di Medici del 118 che dal 2005, anno in cui si registrò il maggior numero di ingressi nel servizio e che ora dice essersi ridotti a 13 Medici ovvero quanti medici la ASL Napoli 1 Centro ha formato nell’ultimo Corso di Emergenza e se non sono frutto di una programmazione errata ed inefficace. La verità e che il signor Galano usa le USCA le uniche deputate al contatto dei pazienti COVID come centralinisti a 40 € all’ora e a quanto è dato sapere qualcuno e arrivato a coprire turni di 300 ore. Il signor Galano con le sue esternazioni inesatte e facilmente confutabili può innescare aggressioni fisiche è verbali nei confronti di Noi Medici di Continuità Assistenziale. Un candidato all’Ordine dei Medici di Napoli che offende la nostra Categoria dovrebbe vergognarsi. FIMMG CA chiede le sue immediate dimissioni. Pasquale Persico Segretario Regionale FIMMG Continuità Assistenziale Campania – Fabio Lucchetti Segretario Provinciale FIMMG Continuità Assistenziale Napoli”.



telegram

LIVE NEWS

Napoli, arrestato il borseggiatore della Circumvesuviana

Napoli. Borseggiatore in azione nella stazione della Circumvesuviana: arrestato...
DALLA HOME

Nasce ‘Viva El Futbol’, il nuovo format calcistico di Adani, Cassano e Ventola

E’ ufficiale la nascita di Viva El Futbol, il nuovo format calcistico firmato da Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, che con questo progetto portano le loro esperienze e la passione che li contraddistingue in una formula di analisi calcistica e intrattenimento completamente rinnovata e orientata alla massima interazione col pubblico. Viva El...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE