Primo Piano

Covid hotel e esercito a Napoli, il premier Conte lancia un segnale: “Siamo lo Stato”

Pubblicato da
Condivid

Napoli. Covid hotel e esercito per alleggerire gli ospedali campani: lo ha detto il presidente del Consiglio Conte durante la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel frattempo, venerdì si decide sul passaggio in zona arancione o rossa.

“Siamo lo Stato e se ci sono segnalazioni diffuse di criticita’ sulle strutture sanitarie della citta’ di Napoli serve dare un segnale”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nella riunione con i capi delegazione a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio ha chiesto al capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, di attivarsi per allestire ulteriori Covid Hotel a Napoli, che potrebbero servire per alleggerire la pressione sulle strutture ospedaliere, in forte affanno, per fronteggiare la domanda che arriva da tutti coloro che non hanno reale necessità di ricovero ospedaliero o hanno comunque difficoltà a rimanere in quarantena o isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni.
Per la Campania si stanno completando le ispezioni degli ispettori ministeriali, quindi per una decisione su un eventuale passaggio da zona gialla ad arancione o rossa si aspetta il monitoraggio di venerdi’. Hanno spiegato fonti di governo al termine della riunione a Palazzo Chigi. Nel frattempo pero’, aggiungono le stesse fonti, “Il governo non rimane con le mani in mano: se c’e’ stress sulle strutture sanitarie si interviene con l’esercito e con la possibilita’ di nuovi Covid hotel a Napoli”.


Pubblicato da