

Il Generale di Corpo d'Armata Rosario Castello
Il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castello, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, ha fatto tappa questa mattina a Napoli, presso il Comando della Legione Carabinieri Campania, accolto dal Comandante di Legione, Generale di Divisione Francesco Gargaro, e da una rappresentanza dei reparti dipendenti.
Al centro dell’incontro, l’operazione condotta all’alba dai Carabinieri a Caivano. Castello ha espresso il proprio plauso ai militari impegnati nel servizio, sottolineandone professionalità e determinazione nel contrasto alla criminalità.
Parole forti anche sul ruolo del presidio diffuso dell’Arma sul territorio. Stazioni e Tenenze, ha rimarcato il Comandante Interregionale, restano i presidi fondamentali di legalità e sicurezza, grazie a una presenza capillare e a un rapporto diretto e costante con le comunità. Una vicinanza ai cittadini che rappresenta uno dei valori distintivi dell’Arma e che deve continuare ad accompagnare l’evoluzione degli strumenti operativi e investigativi.
Momento significativo della visita anche la consegna di alcune onorificenze a militari dell’Arma, con l’apprezzamento del Generale per l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini che operano al servizio della collettività.
Napoli– È operativo da questa mattina il dispositivo di traffico sul lungomare di Napoli in… Leggi tutto
Sanremo 2027 cambia passo. Non soltanto per la presenza di Stefano De Martino alla guida… Leggi tutto
Entrano in vigore oggi, lunedì 21 settembre, le nuove tariffe massime di rimborso per oltre… Leggi tutto
Napoli si prepara ad accogliere non solo le barche, ma anche le procedure che ne… Leggi tutto
Torino – Ha capito che qualcosa non tornava e, mentre il tentativo di truffa era… Leggi tutto
Vico Equense - Il tratto di costa compreso tra Capo La Gala e lo Scrajo,… Leggi tutto