Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Coronavirus, cinque i morti oggi in provincia di Salerno

Pubblicato

il

coronavirus morti provincia di salerno


Lutti a Buonabitacolo, San Severino, Sapri, S. Cipriano Picentino e Vibonati

Sono cinque le persone che sono decedute oggi nel Salernitano a causa del . In particolare è deceduta un’altra anziana ospite della casa di riposo “Sacro cuore” di Buonabitacolo. «La notizia – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Guercio – addolora e sconcerta. È inaccettabile che l’asl non riesca a garantire i ricoveri e le cure ospedaliere. Il caso della signora deceduta è stato più volte sollevato nei giorni scorsi e non sono stati garantiti i livelli essenziali di assistenza. È un fatto grave che sarà sottoposto alle autorità competenti. Nella struttura ci sono altri anziani bisognosi di cura e quanto si sta facendo non risulta sufficiente per la salvaguardia e la tutela della salute delle persone fragili. Buonabitacolo non vuole altri . Vuole le cure essenziali di un Paese che si dica civile».

E’ deceduta anche una donna di 88 anni di Sapri che ha perso la vita nell’ospedale dell’Immacolata. L’anziana era risultata positiva al Covid-19 e così era stata ricoverata in isolamento nel presidio ospedaliero saprese. Soffriva di serie patologie pregresse e le sue condizioni di salute sono apparse da subito molto gravi. Ha smesso di vivere nella notte.

Il terzo decesso ha interessato un novantenne di Vibonati. L’anziano è morto presso l’ospedale Da Procida dove era ricoverato da più di un mese a causa del contagio che ne aveva compromesso le sue condizioni di salute già molto precarie.

Ha perso la vita anche una donna di Mercato San Severino. L’annuncio è stato dato attraverso i social dal sindaco Antonio Somma: «Cari concittadini devo purtroppo informarvi che una nostra concittadina, risultata positiva al Covid-19 lo scorso 31 ottobre ed ospite presso una casa di cura di Roccapiemonte, è deceduta».

Altra comunità in lutto è quella di San Cipriano Picentino. «Oggi la comunità sanciprianese si stringe vicino ad una famiglia del territorio per la perdita di un suo pezzo importante. Il Covid-19 purtroppo ha colpito chi già stava combattendo una grande battaglia. Chiedo a tutta la comunità di abbracciare con la preghiera la nostra famiglia», ha scritto su Facebook il sindaco Sonia Alfano. “

Continua a leggere

PUBBLICITA

Caserta e Provincia

Muore di covid dipendente dell’ospedale di Aversa

Pubblicato

il

Muore di covid dipendente dell'ospedale di Aversa

Muore di covid dipendente dell’ospedale di Aversa. Era ricoverato al Covid Hospital di Maddaloni dove le sue condizioni si sono aggravate.

Lutto all’ospedale di Aversa dove un dipendente amministrativo di appena 48 anni si è spento a causa di complicazioni legate al Covid. L’uomo aveva scoperto di essere positivo ed era stato ricoverato all’ospedale di Maddaloni, interamente dedicata a fronteggiare l’emergenza covid. Negli ultimi giorni il quadro clinico è peggiorato al punto che non riusciva più a respirare bene. Fino a quando il suo cuore ha smesso di battere.

Continua a leggere

Le Notizie più lette