Seguici sui Social

Cucina

‘La dieta delle diete’: cibo e benessere secondo Rosanna Lambertucci

PUBBLICITA

Pubblicato

il

libri dieta lambertucci


“La dieta delle diete” di Rosanna Lambertucci per Mondadori (160 pagine, 18 euro).

 

Scritto dalla giornalista e autrice, televisiva e radiofonica, Rosanna Lambertucci: dimagrire e curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci ma sostenere l’organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni, senza rinunciare al piacere di mangiare.

A differenza degli altri percorsi dimagranti, “La dieta delle diete” di Rosanna Lambertucci è un gioioso invito a mangiare: basta farlo in modo sano e consapevole, governando la “forza” curativa degli alimenti e imparando ad abbinarli nel modo corretto. Cosi’ il risultato sarà doppio: meno peso e più salute. La celeberrima giornalista e divulgatrice di benessere ha fatto sue le intuizioni della bioterapia nutrizionale, una pratica terapeutica che tratta il cibo e le sue associazioni per le loro capacità di prevenzione e cura: gli alimenti possono diventare una sorgente di salute. Il libro è stato scritto in collaborazione con il dottor Fausto Aufiero, medico e nutrizionista impegnato da sempre nella ricerca di terapie complementari.

LEGGI ANCHE  Maltempo: a Napoli stazioni Museo e Municipio aperte di notte per i clochard

Oltre a un’introduzione divulgativa e motivazionale, contiene il percorso alimentare di sette giorni ottimali per assicurare un equilibrio metabolico con tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno, con tanto di ricette e relative connessioni scientifiche. Altro elemento importante de “La dieta delle diete” è la spesa. Gli ingredienti che si mettono nel carrello devono essere di qualità e provenienza certa, questo per assicurare il giusto apporto di valori nutrizionali ed evitare il più possibile sostanze chimiche, pesticidi e antibiotici. La ricerca della qualità di quello che ogni giorno si porta in tavola richiede un po’ di impegno, che viene ripagato in salute e benessere. Rosanna Lambertucci è stata l’inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui “Più magri, più belli”, “La salute vien mangiando”, “Il viaggio dimagrante” e “La nuova dieta 4 più 1 – 4 più 1”.


Continua a leggere
Pubblicità

Cucina

Perché decidere di acquistare un forno per pizza

Pubblicato

il

Gustare una pizza non significa solo concedersi un piacere unico e prelibato, ma anche condividerlo con i famigliari e gli amici. La pizza mette sempre tutti d’accordo, grandi e piccoli, e permette di scegliere tra una vasta gamma di varianti classiche e tradizionali, e di infinite versioni inedite, spesso perfino azzardate.

 

Storica o creativa, la pizza piace a tutti e il fatto di non poter organizzare qualche uscita in pizzeria, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso per contenere i contagi da covid 19, è davvero spiacevole e fastidioso.

 

Perché allora non provare a mettere in gioco tutta la propria abilità e preparare la pizza in totale autonomia? Con un forno pizza adatto, anche nella propria casa è possibile preparare pizze squisite e prelibate, scegliendo gli ingredienti migliori e divertendosi ad inventare nuove varianti originali e inedite.

 

Certo, preparare una pizza perfetta è da considerarsi una vera e propria arte, ma con l’aiuto di un forno pizza progettato appositamente per questa funzione, e con il magnifico ricettario che viene fornito in dotazione, ognuno può facilmente creare una pizza del tutto personale, in base alle proprie preferenze, ai gusti e all’umore del momento.

 

Un modo sicuramente creativo e delizioso per trascorrere la serata in casa. La pizza, nella tradizione della cucina italiana, è diventata una sorta di leggenda, e ogni maestro pizzaiolo ha i suoi segreti e le sue specialità: una vera e propria passione.

 

Il forno elettrico per pizza Spice Caliente, dotato di piano cottura in pietra refrattaria naturale, offre a tutti la possibilità di lasciarsi guidare dalla passione e dall’inventiva, e di apprendere l’arte della preparazione dell’impasto e di una cottura perfetta.

LEGGI ANCHE  Scuola in Campania: “La regione rispetti i patti e riporti gli studenti in classe”. Lettera dei Consigli d’Istituto al Premier Conte

 

Le caratteristiche tecniche del forno per pizza Spice

 

La particolarità principale di questo forno è, come abbiamo detto, il piano cottura in pietra naturale, del tutto simile a quella usata nei forni a legna delle pizzerie tradizionali. La dote di questa pietra è quella di scaldarsi rapidamente e di diffondere uniformemente il calore su tutta la superficie: questo permette alla pizza di cuocere perfettamente in meno di cinque minuti, risultando croccante e squisita.

 

La serpentina di cui il forno è dotato raggiunge in pochi secondi una temperatura di 400° C, ideale per la pasta della pizza, la presenza del termostato permette comunque di modulare il calore a piacere in base alle proprie esigenze.

 

Il forno per pizza Spice infatti, sebbene sia stato progettato per questa funzione, permette comunque di preparare diverse altre specialità, squisite focacce, pane fresco e fragrante, torte salate, così come di cuocere le castagne e la carne. Si tratta di un accessorio di alta qualità e dalle prestazioni più che eccellenti, che può facilmente sostituire un forno elettrico tradizionale, grazie alla versatilità e alla potenza.

L’unico accorgimento è quello di coprire la pietra con un foglio di carta da forno, per evitare di macchiarla.

 

Spice è un marchio che fa riferimento ad un’azienda italiana di progettazione e produzione di elettrodomestici, giovane e innovativa, il cui intento è quello di offrire prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, con il massimo rispetto per l’ambiente e un’assistenza cliente efficiente e sempre disponibile.

Continua a leggere

Le Notizie più lette