Coronavirus, comincia a scendere il contagio in Campania: oggi 664 nuovi casi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, comincia a scendere il contagio in Campania: oggi 664 nuovi casi. Sono stati analizzati 9.031 tamponi.

 

Il totale dei casi di Coronavirus in Campania dall’inizio dell’emergenza è 17.897, mentre sono 673.472 i tamponi complessivamente esaminati. L’Unità di crisi della Regione Campania rende noto che sono stati registrati 2 decessi legati al Coronavirus, con il totale dei deceduti in Campania dall’inizio dell’emergenza che sale così a 477. Sono 68 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 7.229.
Il totale dei positivi e’ di 17.897 unita’; quello dei tamponi e’ di 673.472. I guariti del giorno sono 68. Il report sui posti letto su base regionale indica in 110 i posti di terapia intensiva disponibili, in 63 i posti letto di terapia intensiva occupati. I posti letto di degenza disponibili sono 820 mentre quelli di degenza occupati sono 636.
L’Unita’ di crisi ricordano che i dati forniti dalle Asl vanno elaborati, in quanto dal totale dei tamponi positivi bisogna sottrarre i test di persone che gia’ erano positive e che hanno eseguito i tamponi per verificare l’avvenuta o meno guarigione. Il dato dei positivi del giorno e’ quindi interamente costituito da persone positive per la prima volta.




LEGGI ANCHE

Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

“Diventiamo musica”, Forcella ricorda Annalisa Durante

"DiVentiamo Musica" rappresenta una delle iniziative programmate per celebrare il Ventennale di Annalisa Durante, che avrà luogo domani a Forcella per commemorare l'incessante impegno nato in memoria della giovane vittima innocente. Annalisa fu uccisa il 27 marzo 2004, a soli 14 anni, durante uno scontro armato tra clan della camorra. Centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo hanno risposto all'appello, inviando brani dedicati ad Annalisa, i quali saranno pubblicati sul sito internet www.annalisadurante.it. Inoltre, sarà...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE