Controllo del territorio

Milano, arrestato 25enne con oltre due chili di stupefacenti

Un'operazione che conferma l'impegno delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino, proseguendo nella lotta alla criminalità legata allo spaccio di droga.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...



Un giovane di Miano è stato arrestato ieri pomeriggio dai poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale dopo essere stato sorpreso in possesso di una ingente quantità di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta durante un pattugliamento di routine in via Mianella, ha portato al sequestro di oltre un chilo e mezzo di hashish e quasi mezzo chilo di marijuana, ancora imbustata e pronta per la distribuzione.

Un atteggiamento sospetto

Gli agenti hanno notato Antonio Solimeo, 25enne, in atteggiamento guardingo nei pressi della fermata dell’autobus. Alla richiesta dei documenti, il giovane ha tentato la fuga, percorrendo alcune centinaia di metri prima di essere bloccato in corso Mianella e sottoposto a perquisizione. Il controllo ha rivelato sedici panetti di hashish e uno di marijuana accuratamente imbustati nello zaino.

Indagini in corso

Durante l’operazione è stato sequestrato anche il telefono cellulare del 25enne, che stava effettuando una chiamata al momento del controllo. Gli investigatori stanno approfondendo gli accertamenti per verificare se Solimeo stesse per consegnare il carico a una delle piazze di spaccio della zona. Il giovane, già noto per precedenti reati legati agli stupefacenti, è stato trasferito in carcere a Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.


Primo piano