Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca

L’Anm: ‘Solidarietà a Nicola Russo per scambio di persona’

Pubblicato

in

nicola russo


Il collega , stimato giudice presso la Corte di Appello di Napoli, già componente del Comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, è ancora una volta vittima di un’informazione così superficiale e approssimativa che continua ad associare la sua immagine e il suo nome a quello di un omonimo magistrato amministrativo, coinvolto in una grave vicenda giudiziaria”.

 

Lo si legge in una nota dell’Associazione nazionale magistrati commentando lo scambio di persona tra il magistrato stabiese e l’ex componente del Consiglio di Stato condannato ad 11 anni per corruzione avendo pilotato almeno tre sentenze al Consiglio di Stato. “Un’omonimia più volte segnalata dal collega, che nonostante ciò si vede ancora esposto alle gravi conseguenze, per la sua reputazione e il suo onore, di un’associazione a fatti cui è assolutamente estraneo. Eppure un simile errore sarebbe evitabile dagli organi di informazione anche solo facendo ricorso a quel minimo di rigore e di verifica che dovrebbero caratterizzarne il loro lavoro. Al collega Nicola Russo la nostra solidarietà” conclude la nota dell’Anm.

Continua a leggere
Pubblicità

Acerra

Afragola, bloccato dalla polizia mentre compie una rapina: arrestato

Pubblicato

in

Rione Salicelle di Afragola: 19enne arrestato per tentata rapina e porto e detenzione abusiva di armi.

Stamattina gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via delle Nazioni Unite, all’esterno di un esercizio commerciale, una persona con il volto travisato che stava puntando una pistola contro un addetto alla consegna di generi alimentari.
L’uomo, alla vista della volante, ha tentato la fuga minacciando i poliziotti con l’arma ma gli agenti lo hanno bloccato recuperando la pistola ed accertando che si trattava di arma giocattolo priva di tappo rosso.
L’uomo, un 19 enne acerrano, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e porto e detenzione abusiva di armi.

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Napoli, scippo con ferimento di un turista: arrestato 41enne

Pubblicato

in

Stamattina personale della Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini, nei confronti di Francesco Ferrone di 41 anni, gravemente indiziato di furto con strappo.

L’uomo, in seguito ad attività investigativa, è ritenuto responsabile di aver strappato la borsa ad una turista italiana che, la mattina del 25 luglio scorso, stava passeggiando a Corso Umberto con degli amici, e di essere poi fuggito in sella a uno scooter e successivamente rintracciato dai “Falchi” in Via Foria.
Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza ed al riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima e dai suoi amici, è stato ricostruito il fatto delittuoso.
Gli agenti, inoltre, hanno recuperato la refurtiva che è stata riconsegnata alla vittima.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette