Flash News

Neonato morto in Irpinia, disposti autopsia e sequestro della cartella clinica

Pubblicato da
Condivid

Neonato morto in Irpinia, disposti autopsia e sequestro della cartella clinica. Un bimbo nato nell’ospedale di Avellino e trasferito dopo poche ore nell’ospedale di Benevento e’ morto per complicazioni respiratorie.

 

Il piccolo e’ venuto alla luce domenica mattina con un parto naturale e la madre, una 42enne di Nola, e’ tuttora ricoverata nel reparto di ginecologia e ostetricia del Moscati di Avellino. Ma subito dopo il parto il bimbo presentata problemi respiratori. I medici hanno cosi’ disposto il trasferimento a Benevento per le cure necessarie che si sono pero’ rivelate inutili. All’alba di lunedi’ il bimbo e’ andato in arresto cardiocircolatorio.

I genitori hanno subito presentato un esposto alla procura di Avellino sostenendo che nell’ospedale irpino non sarebbero state assicurate le cure adeguate. I carabinieri del comando provinciale hanno gia’ acquisito la cartella clinica del piccolo e di sua madre. Il corpicino e’ a disposizione della procura avellinese che affidera’ l’incarico a un medico legale per l’esame autoptico e la valutazione delle cartelle cliniche. L’incarico sara’ affidato non appena saranno notificati gli avvisi di garanzia ai medici indagati.

 

Pubblicato da