Neonato morto in Irpinia, disposti autopsia e sequestro della cartella clinica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Neonato morto in Irpinia, disposti autopsia e sequestro della cartella clinica. Un bimbo nato nell’ospedale di Avellino e trasferito dopo poche ore nell’ospedale di Benevento e’ morto per complicazioni respiratorie.

 

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il piccolo e’ venuto alla luce domenica mattina con un parto naturale e la madre, una 42enne di Nola, e’ tuttora ricoverata nel reparto di ginecologia e ostetricia del Moscati di Avellino. Ma subito dopo il parto il bimbo presentata problemi respiratori. I medici hanno cosi’ disposto il trasferimento a Benevento per le cure necessarie che si sono pero’ rivelate inutili. All’alba di lunedi’ il bimbo e’ andato in arresto cardiocircolatorio.

I genitori hanno subito presentato un esposto alla procura di Avellino sostenendo che nell’ospedale irpino non sarebbero state assicurate le cure adeguate. I carabinieri del comando provinciale hanno gia’ acquisito la cartella clinica del piccolo e di sua madre. Il corpicino e’ a disposizione della procura avellinese che affidera’ l’incarico a un medico legale per l’esame autoptico e la valutazione delle cartelle cliniche. L’incarico sara’ affidato non appena saranno notificati gli avvisi di garanzia ai medici indagati.

 

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA