Umberto Procida aka SkooL_B, un promettente producer musicale di Pontecagnano Faiano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Umberto Procida aka SkooL_B è un giovane e promettente producer musicale.

Classe ’97 nasce a Mercato San Severino ma cresce a Pontecagnano Faiano, comune della provincia di Salerno.
Dall’incontra con molti amici, alcuni fondamentali per il percorso che decide di intraprendere, fin da bambino è chiara la sua attrazione per la musica che riusciva ad infondergli quel senso di leggerezza difficile da spiegare a parole.

A 12 anni inizia a fare Beat Box, passando gran parte della sua adolescenza tra gare di freestyle.

Dal 2019 prende parte al progetto all’associazione “Renovatio” insieme ai ragazzi della squadra “Etruria” di Pontecagnano Faiano, nata dall’unione di intendi di tanti giovani che vogliono mettere al centro progetti, idee per la promozione del territorio. Occupandosi anche di sport, organizzazione di eventi e aggregazione sociale, grazie a Umberto Procida e ai suoi amici e collaboratori, l’Associazione Renovatio dà vita – in via Sicilia a Pontecagnano Faiano – a uno studio di registrazione disponibile per gli artisti del terriotorio.



    “Abbiamo aperto questo studio dal nulla, in otto mesi è nata una realtà in continua evoluzione. La grinta della squadra è fondamentale per andare avanti, siamo tutti amici con un’unico obiettivo ma soprattutto ognuno con un ruolo specifico. Per quanto riguarda i lavori fatti, non sono nulla se penso a quanta strada dovrò ancora fare, ma questo è il bello della musica che è  in continuo aggiornamento e ti da sempre una ragione per migliorarti”, commenta Umberto.

    È in uscita con il suo primo lavoro Red Light di Major ft. Cyrus disponibile sul suo profilo Instagram SkooL_B e Spotify. Intanto ci saranno nuove uscite quindi seguite tutti gli altri aggiornamenti di dichiara SkooL_ tramite i suoi canali Social Facebook e Instagram e “Studio  Paralell Dimension.




    LEGGI ANCHE

    ‘T’amo e t’amerò’, il nuovo singolo di Monica Sarnelli in rotazione radiofonica dal 29 marzo

    Dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli estratto dal nuovo album “'E N’ATA MANERA”. “T'amo e t'amerò” è un sentito omaggio di Monica Sarnelli al grandissimo Peppino Gagliardi - che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo - ma anche alla Zeus che, sessant’anni fa, con questo brano, di fatto, avviò una stagione fortunatissima, di giuste intuizioni, grandi vendite ed...

    ‘Sannio escluso da video promozionale’, proteste contro De Luca

    Il centrodestra della provincia di Benevento si è ribellato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per aver escluso il Sannio dal video promozionale "Campania Divina", in cui compare come volto principale Alessandro Gassman. Fratelli d'Italia ha denunciato che De Luca sembra considerare la regione come composta solo dalla fascia costiera, trascurando l'entroterra. Questo atteggiamento è stato definito ingiusto, specialmente considerando il ricco patrimonio artistico, culturale e storico del Sannio. La segreteria provinciale di Forza...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE