#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Maggio 2025 - 21:21
17.5 C
Napoli

Gattuso l’uomo in più,Napoli pronto per l’Inter

facebook
instagram
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2...
Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi
Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato
Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime...
Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore
Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi...
Trecase, si schianta con l’e-bike contro un muro: 67enne muore...
Napoli e provincia, due arresti per droga: uno è minorenne
Napoli, detenuti e volontari insieme per ripulire Mergellina: azione simbolica...
Si amplia l’accessibilità del parco archeologico di Pompei, attirando finalmente...
Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e...
Angela Merkel a Napoli, mangia la pizza da Pellone
Lecce, Giampaolo: “Napoli squadra top, ma non ci spaventa nessuno....
E’ morto Enzo Giordano, il padre di Varenne e del...
Napoli, Conte: “Non abbiamo fatto ancora niente. Vinto e perso...
Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni
Uccide il figlio al termine di una lite e si...
Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica
Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto
Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur
Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per...
Caserta: di ritorno da truffa ad anziani in Toscana, arrestato...
Gli arbitri della 35ª giornata di Serie A: Massa per...
COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani,...
Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere...
Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato...
Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola...
Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e...
Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva,...
Napoli Musa: il vertice Nato del 26-27 maggio inaugura il...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso l’uomo in più,Napoli pronto per l’Inter Per il ritorno della semifinale di Coppa il tecnico sceglie Mertens. Freme il Napoli, freme tutta Napoli. Si avvicina la ripresa delle attivita’ e Gattuso stringe i tempi per avere a disposizione nel ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Inter il miglior Napoli possibile. Con il disastroso inizio di campionato, quello dell’era Ancelotti, la squadra ha pregiudicato gravemente il suo cammino in campionato, dove al momento e’ possibile e realistico puntare solo alla qualificazione per l’Europa League. Restano il traguardo della Coppa Italia e la proibitiva gara di ritorno degli ottavi di Champions League con il Barcellona. E’ evidente che la squadra, assieme con l’allenatore e la societa’ puntino moltissimo sul secondo trofeo nazionale per salvare una stagione nata malissimo e in parte raddrizzata dopo l’arrivo di Gattuso.

La squadra si e’ allenata a Castel Volturno con il tecnico che ha cominciato a intensificare la preparazione tattica della partita. Il Napoli parte dal consistente vantaggio della vittoria per 1-0 a San Siro. Ma giocare sabato prossimo a porte chiuse fa diminuire moltissimo, se non azzerare, il vantaggio che gli azzurri avrebbero avuto se la gara si fosse disputata alla presenza dei tifosi. Riguardo alla formazione che Gattuso mandera’ in campo contro i nerazzurri, e’ azzardato fare previsioni perche’ la lunghissima sosta ha influito inevitabilmente sulla condizione fisica dei giocatori e dunque andra’ in campo chi avra’ saputo recuperare piu’ in fretta nel corso delle ultime settimane. Scontata la presenza di Koulibaly in difesa, che andra’ a prendere il posto di Manolas, bloccato da un fastidioso infortunio. Al momento della sospensione del campionato il franco-senegalese era a sua volta infortunato, ma la lunghissima sosta gli e’ servita per recuperare completamente e per rimettersi a disposizione di Gattuso, dopo essersi finalmente gettato alle spalle tutti i problemi accumulati nel corso di questa stagione. Quanto all’attacco, e’ praticamente certa la presenza di Mertens che si accinge (la firma e’ data ormai per imminente) a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli.

Dopo essere stato a lungo indeciso se accettare le proposte proprio dell’Inter, il belga ha deciso poi di prolungare il contratto per chiudere la sua carriera con la maglia azzurra. Con Insigne e Callejon che completeranno il tridente d’attacco, comincera’ invece dalla panchina Arek Milik. Il polacco e’ da considerarsi un probabile partente visto che non intenderebbe rinnovare il contratto e preferirebbe cambiare aria. Perche’ e’ cio’ avvenga sara’ pero’ necessario che al Napoli arrivi una proposta seria e irrinunciabile. Altrimenti il polacco sara’ costretto a sedersi al tavolo della trattativa con Giuntoli per definire il proprio futuro.



Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2020 - 23:13


ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento