

L’intervento, partito all’altezza della Chiesa di Sant’Antonio, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di corso Giannone che prevede il rifacimento dell’illuminazione pubblica, l’aggiornamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale e, in sinergia con la Direzione della Reggia, la sistemazione delle cancellate che delimitano il Parco Reale.
“La pista ciclabile – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – contribuirà a rendere corso Giannone bike-friendly, consentendo l’accesso alle scuole che hanno sede nell’area e favorendo l’ingresso nel parco della Reggia di Caserta da parte di chi usa la bicicletta.
L’intervento si inquadra nel nostro programma di mobilità sostenibile e, contestualmente, di sviluppo turistico e commerciale della città, grazie alla preziosa collaborazione con la direzione della Reggia che favorirà l’uscita dei turisti proprio su corso Giannone.
Inoltre, come annunciato recentemente in conferenza stampa con la direttrice Maffei, il varco di accesso al Parco sarà trasferito di fronte alla chiesa di Sant’Antonio in un’area che sarà completamente riqualificata.
Il piano di mobilità sostenibile proseguirà poi con la realizzazione di piste ciclabili per oltre un chilometro su via Verdi e via Renella al termine dei lavori di installazione della fibra ottica“.
La sua nuova vita da insospettabile uomo d’affari si è infranta mercoledì sera ad Alicante,… Leggi tutto
Una giornata dal cielo particolarmente denso di significati. Il Plutone staziona diretto in Acquario a… Leggi tutto
Concorso pubblico del Ministero della Giustizia per 450 Allievi Vice Ispettori di Polizia Penitenziaria. Domande… Leggi tutto
Intesa Sanpaolo avvia nuove selezioni nel digitale e nella gestione dei dati, con ruoli per… Leggi tutto
Napoli -L’interminabile e tortuoso iter giudiziario chiamato a fare luce sulle stagioni di sangue che… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 16 - 24- 46 - 49- 77 - 80 Numero… Leggi tutto