ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 09:53
28.8 C
Napoli

Caserta. Partiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in Corso Giannone

Pubblicita

Caserta. Partiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in corso Giannone che, per una lunghezza di circa 650 metri, collegherà piazza Aldifreda con piazza della Prefettura e piazza Vanvitelli, costeggiando il Parco Reale.

L’intervento, partito all’altezza della Chiesa di Sant’Antonio, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di corso Giannone che prevede il rifacimento dell’illuminazione pubblica, l’aggiornamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale e, in sinergia con la Direzione della Reggia, la sistemazione delle cancellate che delimitano il Parco Reale.

PUBBLICITA

“La pista ciclabile – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – contribuirà a rendere corso Giannone bike-friendly, consentendo l’accesso alle scuole che hanno sede nell’area e favorendo l’ingresso nel parco della Reggia di Caserta da parte di chi usa la bicicletta.

L’intervento si inquadra nel nostro programma di mobilità sostenibile e, contestualmente, di sviluppo turistico e commerciale della città, grazie alla preziosa collaborazione con la direzione della Reggia che favorirà l’uscita dei turisti proprio su corso Giannone.

Inoltre, come annunciato recentemente in conferenza stampa con la direttrice Maffei, il varco di accesso al Parco sarà trasferito di fronte alla chiesa di Sant’Antonio in un’area che sarà completamente riqualificata.

Il piano di mobilità sostenibile proseguirà poi con la realizzazione di piste ciclabili per oltre un chilometro su via Verdi e via Renella al termine dei lavori di installazione della fibra ottica“.




LEGGI ANCHE

Napoli, detenuta tenta di evadere dal carcere di Secondigliano

Napoli. Una detenuta ha tentato di evadere dal carcere di Secondigliano, ma l'attenta vigilanza della Polizia Penitenziaria ha evitato il verificarsi di questo grave...

Violenza sulle donne: ogni giorno 4 persone arrestate o denunciate tra Napoli e provincia

Dalle coste sorrentine ai monti del Nolano, la provincia di Napoli è ostaggio di una piaga dilagante: la violenza di genere. Donne di ogni...

Oroscopo di oggi 31 agosto 2024

Oroscopo di oggi 31 agosto 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti sentire un forte desiderio...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA