

L’emergenza sanitaria cambierà, e sembra per un bel po’, le abitudini di tutti i cittadini.
La parola d’ordine è “distanziamento sociale”, infatti il rispetto delle distanze è alla base delle norme di sicurezza per evitare contagi da covid-19.
Così nelle stazioni ferroviarie, sui treni e sui bus di linea vengono installati avvisi per il rispetto della distanza e di tutti i protocolli di sicurezza ma a Napoli, ad opera del Comune, comincia a comparire la segnaletica orizzontale anti-covid all’esterno degli esercizi commerciali affinché le attività possano svolgersi in tutta sicurezza, per gli esercenti e per i clienti.
All’esterno dello Chalet dei Platani, a piazza Sannazaro, ad esempio è stato già installato un dispositivo che invita ed aiuta i cittadini a rispettare il distanziamento sociale in modo da poter consumare senza rischi di contatti e contagi.
“Una giusta iniziativa che aiuterà a rimodulare le abitudini e lo stile di vita di tutti i cittadini. Si dovrà rispettare il distanziamento sociale per un bel po’ di tempo ma allo stesso tempo le attività economiche, così come i rapporti umani e sociali, dovranno ripartire e quindi serve il giusto compromesso per garantire la sicurezza nella ripresa. Ovviamente la segnaletica da sola non basterà, servirà un forte senso di responsabilità da parte di tutti e controlli continui.”- hanno commentato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
La Capitaneria di Porto ha sequestrato il cancello installato da un hotel sulla spiaggia di… Leggi tutto
La Campania affronta un'altra giornata all'insegna del caldo intenso. Per oggi, martedì 11 agosto, l'anticiclone… Leggi tutto
I Carabinieri Forestali di Vairano Patenora hanno identificato e denunciato tre persone per abbandono illegale… Leggi tutto
Un 39enne di Torre del Greco è stato denunciato dopo aver danneggiato contenitori per la… Leggi tutto
Un investimento pubblico di quasi 170mila euro per una spiaggia ‘inclusiva’ a Giugliano che risulta… Leggi tutto
C’è una costante che attraversa come un filo rosso il secondo scioglimento per infiltrazioni mafiose… Leggi tutto