Manca il sangue: oltre 40 militari dell’Arma della Compagnia di Salerno hanno risposto: ‘Presente’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Manca il sangue: oltre 40 militari dell’Arma della Compagnia di Salerno hanno risposto “presente” erano tutti in ospedale per rispondere all’appello dei sanitari del Ruggi.

 

Un contributo non solo simbolico, ma concreto: circa una quarantina di carabinieri in servizio presso la compagnia di Salerno hanno risposto “presente” all’appello lanciato dai sanitari dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” della città. In queste settimane di grave carenza di sangue, i carabinieri hanno voluto dare il loro contributo.

Presso il centro trasfusionale (in foto c’è Vincenzo Falco, comandante della stazione di Salerno Mercatello) una lunga fila di militari dell’Arma per donare il sangue.



    Nel periodo della pandemia, anche per le preoccupazioni a recarsi in ospedale, è drasticamente calato il numero di persone che hanno donato. Di qui l’appello da parte dei sanitari del Ruggi di Salerno, al quale hanno prontamente risposto i carabinieri della locale compagnia.

     Gustavo Gentile



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE