

Per i giorni di Pasqua e Pasquetta meglio una scorta abbondante di sigarette, perche’ il rischio di rimanere senza a Solofra e’ piuttosto concreto. Non sara’ possibile neppure rifornirsi ai provvidenziali distributori automatici, perche’ il sindaco, Michele Vignola, ha appena emesso un’ordinanza che prevede la serrata totale di tutti gli esercizi commerciali in quei giorni, persino dei distributori automatici per evitare assembramenti e per non fornire alibi a chi volesse prendere anche soltanto una boccata d’aria il lunedi’ dell’Angelo.
Se in tempi normali macellerie e negozi alimentari in genere nel giorno di Pasquetta hanno sempre garantito l’apertura, quest’anno, causa coronavirus, non sara’ possibile. Nell’ordinanza si ‘cancella’ anche una delle tradizioni piu’ radicate della Pasqua almeno sul fronte gastronomico. E’ vietata infatti ai forni e panifici la produzione di dolci freschi, e il riferimento, neppure tanto velato, e’ all’antica e immancabile pastiera pasquale. “Fatele in casa” ordina il sindaco Vignola a chi non e’ disposto a sacrificare la tradizione.
Circola una lista che indica Artioli indisponibile e sette assenti per la Juve Stabia in… Leggi tutto
Mondragone - Una notte di festa trasformata in un drammatico teatro di violenza. Nella notte… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi, un uomo di 35 anni in sella a una moto, per… Leggi tutto
Thomas Berenbruch (2005) verso l'Avellino: accordo su prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto per… Leggi tutto
Lucca, rientrato dal prestito al Nottingham Forest, è nel mirino del Torino secondo i rumor… Leggi tutto
Napoli - Nuova polemica tra il Comitato Tassisti di Base di Napoli e l'amministrazione comunale.… Leggi tutto