#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Luglio 2025 - 16:54
34.2 C
Napoli

Dalla Crimea aiuti all’Italia per combattere il Coronavirus

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ un “si ” convinto quello che giunge oggi , dall’associazione dei veterani della guerra di Sebastopoli, in Crimea, all’appello lanciato nei giorni scorsi dall’associazione Camere Penali del Diritto Europeo e Internazionale al leader russo, Vladimir Putin ,di apertura di un corridoio medicale con l’Italia. L’associazione di professionisti , presieduta dall’ avvocato Alexandro Maria Tirelli e dall’avvocato Nicola Corrado, lamentava la difficoltà del governo italiano di reperire kit di sicurezza e proponeva al governo Russo l’invio all’aeroporto napoletano di Capodichino di un aereo con un milione di mascherine FPP3. Una richiesta che ha colto nel segno e ha trovato spazio sui canali di informazione russa . “L’Unione Europea – dichiara Tirelli- non ha mostrato solidarietà ma ha mostrato molto egoismo nei confronti dell’Italia. Riteniamo che l’Italia debba rivolgersi alla Russia come paese partner e perciò abbiamo chiesto a Putin di inviare un carico di maschere con filtri e kit per prevenire l’infezione”
Un corridoio umanitario , a questo pensa l’associazione di professionisti che , ha investito della richiesta l’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, e il rappresentante commerciale della Russia in Italia, Igor Karavaev.
Il sud della Russia pronto a stringere la mano al sud Italia. A rispondere presente sono stati i veterani della guerra di Sebastopoli dichiaratisi pronti a fornire i mezzi di protezione necessari. A spiegarlo è l’avvocato Nicola Corrado “saremo felici di accettare questo aiuto . Siamo entrambi gente di mare , dal cuore generoso , abbiamo una mentalità e un atteggiamento simili nei confronti della vita “. Un aiuto importante quello che potrebbe arrivare dalla Russia a Capodichino. “In questo momento -dichiarano Tirelli e Corrado -ci auguriamo che il governo russo possa sbloccare la situazione.Facciamo appello a tutte le forze in campo per aprire un corridoio medicale. Vinceremo solo se il governo non ci paralizzerà con la burocrazia. Pensiamo , inoltre, che le Parrocchie possano svolgere ,nel momento di distruzione dei kit , un ruolo fondamentale. Bisogna fare presto, il virus avanza a vista d’occhio . Non è più il tempo delle parole”


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2020 - 18:06

facebook

ULTIM'ORA

Blackout a Caserta: Reggia e Comune chiusi per grave guasto...
Napoli, i primi test in amichevole a Dimaro saranno contro...
Quartieri Spagnoli, pregiudicato accusato di maltrattamenti aggravati ottiene i domiciliari
Roma-Milan, clamorosa suggestione: scambio Dovbyk-Gimenez sul tavolo
Brescia escluso dalla Serie C, ora è ufficiale
Due piromani denunciati a Napoli e Ischia
Emergenza caldo in Campania: sindacati denunciano condizioni insostenibili per i...
Succivo, giornalista arrestato per estorsione: resta in carcere Mario De...
Esplosione in casa a Torre del Greco: ferito un 64enne....
Stuntman italiano a Hollywood faceva l’Agente finanziario abusivo
Ondata di calore in attenuazione: sabato calano i bollini rossi,...
Operazione “Terra dei Fuochi”: sequestri e 5 denunce tra Caivano...
La tragedia ai Quartieri Spagnoli: fratello uccide il congiunto malato...
Sant’Antimo, il ristoratore tiktoker Luca Di Stefano ferito per motivi...
Napoli, orrore ai Quartieri Spagnoli: uccide il fratello e poi...
Repice: “Napoli favorito per lo scudetto, gestione De Laurentiis a...
Stipendi allenatori Serie A 2025/26, Conte e Allegri i più...
Lutto nel calcio, morto in un incidente Diogo Jota: l’attaccante...
Napoli, riciclavano soldi con le scommesse sportive: 7 arresti
Caserta Pizza Expò 2025: il programma completo degli eventi
Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 2.6 alle 9
Follia notturna a Napoli: auto impazzita danneggia veicoli e fugge,...
Napoli, ennesima mattinata di disagi per la Circumvesuviana
Tumori, melanoma in crescita: oltre 17mila casi attesi nel 2025
Benevento, stalking e maltrattamenti alla moglie: scarcerato
Napoli, si continua a morire per incidenti stradali: l’ultima vittima...
Rarrǝca Book Festival 2025 a Caggiano: tutto il programma
Napoli, scoperti e denunciati 6 tassisti abusivi
Racket a Caivano, nuove regole dopo l’arresto del boss Antonio...
Il rapper Puff Daddy condannato a 20 anni di carcere

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Falsi prodotti Apple venduti negli Stati Uniti: arrestati 4 napoletani
  • Campi Flegrei, da febbraio il suolo si è sollevato di 15 centimetri al mese
  • La "Fuga napoleonica" finisce a Marigliano: arrestato detenuto evaso dall'Elba
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento