Coronavirus, morto il dipendente dell’Anm di Napoli, viveva a San Giorgio

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ deceduto stamane nell’ospedale di Boscotrecase, il dipendente di Anm, Azienda napoletana mobilità, risultato positivo al coronavirus. L’uomo, 62 anni, secondo quanto si apprende dall’azienda, era ricoverato in ospedale dallo scorso 17 marzo, nel reparto di terapia intensiva. Oggi le sue condizioni si sono aggravate. Dal 10 marzo scorso, dopo essere stata accertata la positività al Covid-19, l’uomo era in isolamento nella sua abitazione, fino a quando il peggiorarsi delle sue condizioni non ha reso necessario il trasferimento in ospedale. L’uomo era stato a Torino, dove vive una delle sue due figlie (l’altra è a Firenze). L’uomo vivevain via Manzoni nei pressi di piazza Europa  a San Giorgio a Cremano, con la moglie, che è in isolamento domiciliare.

Sta, invece, bene, l’altro dipendente dell’Anm che era venuto in contatto con un caso di coronavirus. Per l’uomo è terminato il periodo di isolamento, e non ha mostrato alcun sintomo, ma tornerà a lavoro solo tra una decina di giorni, cosi’ come disposto dall’Azienda.
A San Giorgio a Cremano sono 8 i contagiati e 2 idecessi. È quanto emerge in questo momento. L’ottavo contagiato di San Giorgio a Cremano sarebbe un 77 enne residente nei pressi di piazza Troisi ricoverato nel weekend direttamente in terapia intensiva presso l’ospedale di Boscotrecase.

A Napoli si registrano al momento 543 contagiati, 181 nella città di Napoli e 262 in provincia. Le persone decedute in provincia sono al momento 16.



    Intanto ad Ercolano il sindaco “chiude la città”: sono stati predisposti dei posti di blocco nelle vie di accesso al Comune di Ercolano. Tutte le auto provenienti da Portici o Torre del Greco vengono fermate. Pugno duro dunque del sindaco Buonajuto che corre ai ripari dopo il decesso avvenuto sul territorio. Attualmente le persone contagiate risultano essere 4 mentre i cittadini posti in isolamento fiduciario più di duecento.

    Giorgio Kontovas

     




    LEGGI ANCHE

    Teatro San Carlo: eccellenza mondiale e orgoglio per Napoli

    **Il Teatro San Carlo di Napoli: un simbolo di eccellenza e orgoglio per la città** Il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo, Gaetano Manfredi, ha enfatizzato il ruolo del Teatro San Carlo come eccellenza mondiale e fonte di orgoglio per la comunità partenopea. In occasione della Giornata mondiale del Teatro, istituita dall’International Theatre Institute, si è celebrata l'importanza degli scambi internazionali nel campo delle arti performative e della cultura teatrale. Questa giornata...

    WhatsApp eventi: cos’è e come funzioneranno i nuovi eventi

    WhatsApp sta per presentare una nuova funzionalità che segnerà un punto fondamentale nella storia delle applicazioni di messaggistica. Questa funzionalità è la possibilità di creare degli eventi, una caratteristica in fase di preparazione da diversi mesi e che adesso sembra prossima al lancio. La nuova funzionalità 'Eventi' di WhatsApp non è rivoluzionaria in senso assoluto, essendo una caratteristica piuttosto rara nelle piattaforme di messaggistica. Recentemente il blog TheSpAndroid ha rivelato interessanti dettagli sul funzionamento degli eventi...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE