Napoli e Provincia

Torre del Greco apre l’asilo nido comunale, finanziato con fondi PAC

Pubblicato da
Condivid

Torre del Greco – Lunedì 17 Febbraio, ore 9.30 presso via del Clero, Torre del Greco aprirà le porte l’asilo nido comunale, finanziato con fondi PAC – infanzia II reparto e gestito dall’Impresa Sociale campana “Baby Garden” che vanta una notevole esperienza nella gestione di servizi e scuole per l’infanzia.

La sezione primavera ospiterà 16 bambini di età compresa dai 24 ai 36 mesi e sarà aperto tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

“Dopo la riapertura del nido riparte finalmente anche questa struttura. – queste le parole di Luisa Refuto, assessore alle politiche sociali – Da quando ci siamo insediati abbiamo sempre dimostrato la nostra vicinanza alle esigenze degli anziani e dei bambini, nella piena consapevolezza che sono le fasce più deboli ma al tempo stesso le più esposte della società, alle quali va il nostro rispetto e la nostra premura”.

“Un ulteriore momento importante ed istituzionalmente gratificante per la nostra amministrazione nelle politiche del welfare – ha aggiunto il sindaco Giovanni Palomba.

Anche per quest’anno siamo riusciti a garantire alla cittadinanza di Torre del Greco un servizio essenziale con la riapertura del nido e della sezione primavera.”

Durante la giornata, sarà possibile ricevere informazioni su iscrizione, costi e attività didattiche dallo staff di Baby Garden presente, che distribuirà ai genitori la carta dei servizi con tutti i dettagli sul metodo, i laboratori, gli standard minimi garantiti all’interno delle strutture e i criteri di selezione del personale.


Pubblicato da