12.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 2, 2020

De Luca: ‘Nessun contagiato in Campania. Napoli-Barcellona si gioca regolarmente’

“Domani abbiamo un incontro di calcio che richiamerà decine di migliaia di persone, l’orientamento nazionale è far svolgere tranquillamente la partita Napoli-Barcellona di Champions League”. Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca in conferenza stampa.” Anche ieri si sono stati eventi di massa, la vita continua con le precauzioni necessarie).
“In Campania ad oggi non ci sono contagiati accertati. Non esiste”, quindi, “un’emergenza in Campania”., ha spiegato ancora De Luca: E poi ha aggiunto: “In ogni caso  sono in via definizione delle linee guida regionali per Asl e Comuni. Ci vuole grande senso di responsabilità e spirito nazionale. Siamo attentissimi, non distratti, ma sulla base della ragionevolezza.Daremo indicazione ai sindaci di non procedere ad atti unilaterali, ma a comunicare subito i casi sospetti. Siamo in grado in due ore di avere i risultati dei test, per questo dobbiamo essere informati”.. Per quanto riguarda il trasporto pubblico De Luca ha dichiarato che, come stabilito dal ministero della Salute, i pendolari e chi usa i mezzi pubblici non saranno dotati di mascherine o gel igienizzante.
“Chiediamo di non ingolfare il numero verde relativo al Coronavirus. Nei casi sospetti e nelle richieste di accertamento bisogna rivolgersi al 118 o ai medici di medicina generale, non al numero verde che e’ informativo”. Ha spiegato infine il governatore Vincenzo De Luca . Il numero verde sul Coronavirus è 800909699.

Cronache della Campania è su Google Edicola
Pubblicità

ALTRE NOTIZIE