Napoli, un altro cellulare ritrovato nel carcere di Poggioreale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Microtelefonino ritrovato nel telaio della porta del bagno di una camera di pernottamento al reparto Milano del G.Salvia.
Il segretario Provinciale Osapp Napoli Castaldo Luigi rende noto l’ennesimo ritrovamento di un microtelefonino funzionante e completo di sim, accuratamente occultato all’interno del telaio di una porta di ferro presente per la chiusura del bagno interno alle camere di pernottamento(celle).
Grazie alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria di turno del Salvia, coordinato con alto senso del dovere dal comandante comm.coordinatore G.Diglio, è stato possibile questo ritrovamento che dimostra sempre più le difficoltà in essere della popolazione detenuta a nascondere questi congegni che vengono ritrovati quasi ogni giorno ma sempre con nuovi stratagemmi ed in posti impensabili, persino sotto la pavimentazione delle camere.Un fenomeno questo più volte denunciato dall’Osapp Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria maggiormente rappresentativo del Corpo di Polizia Penitenziaria, che grazie all’intervento decisivo del Provveditore della Campania dott.Fullone A. laddove il fenomeno dilagava e metteva a repentaglio la sicurezza di tutti, si è provveduto a disporre di più risorse umane con l’ausilio delle unità cinofile che hanno magistralmente effettuato un gran lavoro di recupero e deterrente.
Continua Castaldo l’applicazione di jammer risolverebbe definitivamente la questione schermando telefonicamente i reparti detentivi col mondo esterno e ciò eviterebbe collegamenti con l’esterno che spesso hanno fini criminosi e l’utilizzo spudorato e vergognoso delle donne attraverso i colloqui, come corriere del malaffare.
Il plauso va alle donne e gli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria che ogni giorno con dedizione e spirito di sacrificio nonché alta professionalità affrontano nelle innumerevoli circostanze molteplici eventi critici mantenendo sotto controllo realtà molte complesse come quella del G.Salvia di Poggioreale, istituto penitenziario obsoleto, sovraffollato e con cronica carenza di personale di Polizia Penitenziaria e delle altre figure professionali utili al mandato istituzionale.
Pertanto va elogiato l’operato delle altre figure civili presenti che con grossi sacrifici rendono funzionale la macchina Penitenziaria, dalla Sanità in sottorganico, agli educatori, agli psicologici, tutti deficit che spesso vengono compensati per quanto è possibile dai poliziotti penitenziari.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO