Teatro

‘Attorno a un tavolo’ della compagnia Teatro delle Ariette il 18 e 19 gennaio al TAN di Napoli

Pubblicato da
Condivid

Il 18 e 19 gennaio riprende la stagione al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Attorno a un tavolo” di Paola Berselli e Stefano Pasquini che, insieme a Maurizio Ferares, sono sulla scena dello spettacolo prodotto dal Teatro delle Ariette.
Un lavoro teatrale molto particolare che sin da subito tenta di creare un’empatia tra pubblico e attori: gli spettatori vengono accolti in cucina, un’ambientazione decisamente familiare ed accogliente.
Uno spazio scenico condiviso: una cucina. Un grande tavolo al centro. Tutt’intorno piani da lavoro e utensili da cucina.
Paola, Stefano e Maurizio fanno accomodare gli spettatori attorno al tavolo e apparecchiano.
Si comincia così, poi i tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita, esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente.
“Per noi è sempre molto bello invitare gli amici a pranzo o a cena, però non è facile. Ci sono sempre troppe cose da fare, il tempo manca…”, dice Stefano.
Non ci sono drammi. A dominare la scena solo la voglia di giocare, la leggerezza dello stare insieme.
“Finiamo la cena con la sensazione di non aver assistito a qualcosa, ma di essere stati protagonisti pur senza essere stati tirati a forza su un palco.” Silvia Limone, KLP
“[…] Le Ariette raccontano di fallimenti, paure, slanci amorosi, del tempo che passa, di una società che cambia, del mistero dello stare al mondo”. Sarah Curati, Paperstreet

TAN – TEATRO AREA NORD
VIA NUOVA DIETRO LA VIGNA, 20 – 80145 NAPOLITEL. 081 5851096 – 081 5514981
http://www.teatriassociatinapoli.it




Pubblicato da
Tags: NapoliTan