Napoli, prima paralizzato dopo l’intervento chirurgico e poi morto: 3 medici a processo

Rimane con le gambe paralizzate a causa di un intervento chirurgico andato male; la paralisi si estende anche all’intestino e, dopo un mese e mezzo, il paziente muore. A distanza di quasi tre anni finisce davanti ai giudici di Napoli la vicenda di un 73enne operato nell’azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, il 2 marzo 2017, e’ morto nell’ospedale San Paolo, il 17 aprile. La Procura di Napoli ha citato in giudizio i tre medici coinvolti nella vicenda, ipotizzando sulla base di una perizia le lesioni colpose in cooperazione. Una contestazione, invece, che la vedova, anche lei sulla base di un accertamento di parte, classifica falsa: “E’ morto per il tumore? No, me l’hanno ucciso”.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Stop da oggi alla carta d’identità cartacea: sarà ancora valida per sanità, banche e pensioni

Stop da oggi alla carta d'identità cartacea: il 3 agosto 2026 era la data ultima… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 11:30

Emergenza inquinamento a Scafati: schiuma bianca e miasmi soffocano il fiume Sarno

Ritorna l’incubo ambientale nel territorio di Scafati, dove il fiume Sarno si presenta nuovamente ricoperto… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 10:55

Napoli, sversa rifiuti speciali vicino al campetto a Soccavo: denunciata 55enne

Napoli - Sversamento illecito di rifiuti è il grave reato ipotizzato nell'informativa inviata alla Procura… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:50

Meteo Napoli e Campania oggi 3 agosto: nella morsa dell’anticiclone africano

Lunedì 3 agosto si apre con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:14

Roccarainola, coltellata alla schiena per un 34enne: è grave

Roccarainola - Ieri i carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono intervenuti al pronto soccorso… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 08:52