Castellammare, tutto pronto per la nuova stagione al Teatro Karol

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alla presenza del sindaco di Castellammare, ing. Gaetano Cimmino, e degli artisti del cartellone, mercoledì 6 novembre (ore 11) sarà presentata la terza stagione del Teatro Karol (Via Allende 4).
“Tentiamo di mettere insieme spettacoli teatrali con la musica, le proiezioni cinematografiche con le mostre (pittoriche e fotografiche) senza trascurare la scuola di formazione politica. La nostra filosofia è quella di tenere aperto il teatro quasi ogni settimana affinché possa diventare un luogo di confronto”, dichiarano gli organizzatori della rassegna.
La terza stagione del Teatro Karol di Castellammare, che si presenta diversificata per generi e proposte, punta a dare spazio ai tanti artisti stabiesi che non sempre riescono a trovare una struttura dove esibirsi e a ospitare attori di gran talento del Teatro, a iniziare da quello napoletano.
La rassegna, prodotta dalla Casa del Contemporaneo, durerà otto lunghi mesi snodandosi da novembre a giugno.
In cartellone anche Enzo Moscato, uno dei pilastri della drammaturgia napoletana post Eduardo, Enrico Ianniello (tra i protagonisti della fiction Rai “Un passo dal cielo”), Andrea Renzi (volto noto del cinema e della serie Tv Gomorra) e Tonino Taiuti (vincitore per due volte del Premio Le Maschere del Teatro).
Per quanto riguarda la musica ci sarà il ritorno delle Ebbanesis (Viviana Cangiano e Serena Pisa) vere e proprie beniamine del Karol, la new entry delle strepitose SesèMamà insieme al maestro Carlo De Nonno, autore delle colonne sonore degli spettacoli di Annibale Ruccello, e alle Gen Verde band tutta al femminile. E poi l’omaggio a Castellammare da parte di Anna Spagnuolo, Vincenzo Spinelli, Franco e Raffaele Cecere (diretti da Pino Finizio), il revival di Piero Pepe (storica spalla dei fratelli Giuffrè), Rosalba Alfano e Salvatore Torregrossa.
Inoltre l’assoluta novità di “Emily Emily Emily” di Camilla Scala lei stessa in scena con Marina Bruno, Gabriella e Giuseppe Di Capua e “Europeans” l’acclamata pièce di Cristian Izzo.
Infine tre classici del teatro: Scarpetta, Viviani e Petito ossia “Tre pecore (molto) viziose” con Fabio Brescia, “O lascito ‘e Carnevale” con Sasà Benitozzi diretto da Riccardo Citro e “Francesca da Rimini” con Gianluigi Esposito.
Per quanto riguarda il cinema è prevista una rassegna dedicata agli attori stabiesi (Gianfelice Imparato, Gaetano Amato, Piero Pepe, Dora Romano, Antonio Milo, Sebastiano Somma e addirittura Raffaele Viviani) oltre a una due giorni di cortometraggi dedicati principalmente agli attori di area stabiese.
Stesso discorso per le mostre pittoriche dove saranno esposte le opere di Umberto Cesino, Franco Cuomo, Nicola Caroppo e Vanni Baiano.
I fotografi Gianni Cesariello, Giovanna Lombardo e Giovanni Somma proveranno a raccontare Castellammare in dieci scatti.
La Scuola di Formazione Politica, infine, mirerà a rinsaldare il rapporto tra i giovani e le istituzioni con lectio magistralis tenute da giudici, docenti universitari, scrittori e prelati.
“Il nostro scopo è quello di aggregare il maggior numero possibile di persone grazie alla forza delle idee e della cultura. Ancora una volta intendiamo puntare sugli artisti stabiesi senza trascurare interessanti proposte napoletane con prezzi popolari”, dichiarano gli organizzatori.


Torna alla Home


C'è grande fermento nel mondo dell'oncologia per i progressi del vaccino a mRna personalizzato contro il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo. Il vaccino, costruito su misura per il tumore di ogni singolo paziente, rappresenta una potenziale svolta nel trattamento di questa malattia. In Italia, lo studio di fase...
A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...

IN PRIMO PIANO