Questa sera tango”, a San Siro. Con una battuta Miralem Pjanic esalta i due argentini, Dybala e Higuain, che hanno firmato la vittoria nel testa a testa contro l’Inter, tornando prepotentemente protagonisti nella stagione bianconera. Una rivincita piena, della ‘Joya’ e del ‘Pipita’, rimasti alla Juve quando nell’estate molti li davano per partenti o comunque destinati a riguadagnarsi la scena a fatica. E una conferma che in casa bianconera la gestione dei giocatori scontenti, o non del tutto soddisfatti, non fallisce mai. Dybala ha dovuto inghiottire qualche boccone amaro, dopo che il suo passaggio al Manchester United era evaporato nell’estate, come i 90′ di panchina a Parma. E accettare ritagli di tempo in altre partite, fino alla grande occasione di San Siro. Tornato titolare, dopo 4′ ha gia’ messo il timbro alla partita, rispolverando il sinistro d’autore. Il dopo-Inter per Dybala e’ una parola sola: “Felicita'”. Per Higuain, contro l’Inter in panchina fino al gran finale, l’estate e’ stata meno tribolata, ma la conferma di restare alla Juve e con Sarri e’ diventata certezza solo nelle ultime ore del mercato. Il ‘Pipita’ e’ a quota 3 gol: le sue ‘vittime’ Napoli, Bayer Leverkusen e Inter. Tre reti molto pesanti, in particolare l’ultima. Forse Ronaldo sara’ un po’ geloso della popolarita’ che nella partita finora piu’ importante dell’anno gli hanno rubato i due argentini, ma oggi celebra il sorpasso bianconero: “E’ una grande sensazione essere tornati in cima alla classifica”, e’ il commento di CR7, dopo “una prestazione molto intensa della squadra”. Un successo pieno che potrebbe assumere un valore ben piu’ alto di quel “quasi zero” nella corsa scudetto quantificato alla vigilia da Maurizio Sarri. Sul piano dell’autostima la vittoria nello scontro diretto e’ un integratore potentissimo per la Juventus, tornata al suo ruolo di lepre, una mazzata per l’Inter, nella giornata in cui il Napoli ha rallentato un’altra volta. I bianconeri non convocati nelle nazionali avranno tre giorni di riposo: la ripresa alla ‘Continassa’ e’ in agenda giovedi’. I primi impegni dopo la sosta saranno entrambi all’Allianz Stadium: il Bologna sabato 19, il Lokomotiv Mosca martedi’ 22, quando i bianconeri potranno avvicinarsi al primo obiettivo stagionale, il passaggio del turno nella fase a gironi.
Juve; Ronaldo si esalta “Di nuovo in vetta”
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Due persone arrestate e già condannate a 4 anni di reclusione. Gestivano un laboratorio per il confezionamento e la spedizione in tutta Italia di cocaina, hashish e marijuana. Identificati 500 clienti.
Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi
Chiuso il secondo filone d'indagine della Procura di Milano. Svelati accessi illeciti alle banche dati Sdi e Serpico: nel mirino anche Bobo Vieri, Selvaggia Lucarelli, Fabrizio Corona e l'ad di Ferrovie dello Stato
Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito
Dalle 9.00 alle 19.00, deposizione della corona d'alloro, cerimonia istituzionale alle 11.00, esposizioni operative e campagna anti-violenza di genere in occasione dell'anniversario della fondazione del 1852.
Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose
Segnalazione all’Ordine di Napoli, alla Rai e alla Procura: ipotesi di violazioni deontologiche e penali. Il legale replica: “Documenti acquisiti dalla trasmissione tramite proprie fonti
Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori
Siglato l'accordo tra Parco Archeologico, Ales e Valore Italia. Quattordici studenti della Scuola di Botticino affiancheranno gli esperti per 250 ore nella cura di affreschi e mosaici.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti