AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:12
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:12
12.2 C
Napoli

‘A Cup of Coffee with Marilyn’ con Miriam Leone alla Festa del Cinema di Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue il connubio tra Le Cinéma Café e la Settima arte. Con una vetrina internazionale: il brand pontino sbarca alla Festa del Cinema di Roma con la sponsorizzazione di “A Cup of Coffee with Marilyn”, cortometraggio scritto e diretto da Alessandra Gonnella.
Uno short film atteso, e che vede come protagonista Miriam Leone, tra le attrici italiane più amate dal pubblico, nei panni di una giovane Oriana Fallaci. Verrà presentato in anteprima mondiale venerdì 18 ottobre, a partire dalle 16.30 nel corso della 14esima edizione della rassegna capitolina, all’interno della sezione “Alice nella città”, presso la “Sala Alice Timvision” dell’Auditorium Parco della Musica.
Una partnership importante per la catena di caffetterie che fa capo al fondano Roberto Forlenzo Massarone, con il marchio presente anche sulla locandina del corto e nei titoli di coda. Una produzione di spessore per una storia originale, un cast di prim’ordine e una colonna sonora firmata dalla cantautrice Francesca Michielin.
La pellicola narra di quando nel 1956 l’allora 27enne Oriana Fallaci, inviata ad Hollywood, tentò – invano – di intervistare Marilyn Monroe. Ripresa nel cortometraggio che verrà proiettato presso la Festa del Cinema di Roma, la vicenda è stata raccontata dalla stessa giornalista e scrittrice nel suo primo libro, “I Sette Peccati di Hollywood”.
“A Cup of Coffee with Marilyn”, prodotto da Diego Loreggian per RedString e coprodotto dalla stessa regista Alessandra Gonnella e dalla società inglese Hoffman, Barney & Foscari Ltd. di Luca Bombassei, Glauco della Sciucca e Michael Lindsay-Hogg, quest’ultimo storico regista dei Beatles, narra anche degli appostamenti e di un intero pomeriggio che la Fallaci trascorse nel salotto di Arthur Miller, marito di Marilyn Monroe. Diva attesa per un’intervista davanti a un caffè promesso e mai servito.
Una tazzina fumante, però, è comunque arrivata sul set di “A Cup of Coffee with Marilyn”: quella di Le Cinéma Café, tra gli sponsor ufficiali della pellicola.

LEGGI ANCHE

Sul set di ANOMALIA a Ponticelli: 60 studenti raccontano in un corto la loro scuola

di Gustavo Gentile 26 Marzo 2025 - 19:14 19:14

Sessanta studenti dell'Istituto Aldo Moro di Ponticelli stanno narrando per il grande schermo la loro scuola 'anomala', raccontando l'iniziativa alla 'Casa dal Lungocollo' a Napoli est. Con il supporto della casa di produzione Mad Entertainment, hanno dato il via alle riprese del cortometraggio "ANOMALIA". Un progetto vincente Sono solo dieci i progetti napoletani vincitori del…

Continua a leggere

Il cortometraggio "Sono apparso alla Madonna", scritto e diretto da Fabio Morgan, ha iniziato la sua tournée in Italia a partire dal 2 aprile, dopo la presenza in Selezione Ufficiale Cortometraggi al Torino Film Festival 2023. L’opera, prodotta da Velvet Movie e distribuita da Sprixar, rende omaggio al rinomato artista teatrale Carmelo Bene attraverso un…

Continua a leggere

Giovedì 27 marzo anteprima nazionale del cortometraggio La patria del cinema

di Gustavo Gentile 16 Marzo 2025 - 17:21 17:21

Giovedì 27 marzo, alle ore 17:00, presso il Multisala “Barberini” di Roma, si terrà l'anteprima nazionale del cortometraggio "La patria del cinema". Questo progetto filmico è stato girato nel borgo di Torella dei Lombardi (AV) con l'obiettivo di narrare origini, fatti ed episodi inediti legati a due grandi figure del cinema italiano: Sergio Leone e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA