Tre piantagioni di canapa indiana sono state scoperte e sequestrate dai carabinieri della compagnia di Amalfi nell’ambito di servizi di perlustrazione effettuati in zone rupestri. I militari, agli ordini del capitano Roberto Martina, hanno sradicato oltre 500 piante che avrebbero fruttato decine di migliaia di euro sul mercato illecito della marijuana. L’operazione è stata effettuata con il supporto dell’elicottero del 7 Nucleo carabinieri di Pontecagnano Faiano. In particolare, i militari della stazione di Tramonti, guidati dal maresciallo Giorgio Covato, al termine di una battuta in zona “Passo”, hanno scoperto in località “vena della Madonna” una piantagione di canapa indiana distribuita su varie piazzole, nascosta fra la vegetazione. I carabinieri hanno rinvenuto ben 400 piante in fiore, molte delle quali di altezza superiore ai 2 metri. Le piazzole erano servite da un impianto d’irrigazione sotterrato e collegato a diversi fusti d’acqua posizionati più a monte. Cento piante, invece, sono state scoperte dai militari dell’aliquota operativa e dai colleghi della stazione di Vietri sul Mare (Salerno) fra la vegetazione a Raito di Vietri sul Mare. Sequestri che si aggiungono a quello eseguito dai carabinieri di Tramonti nei giorni scorsi. In particolare i militari della locale stazione nel corso di un servizio perlustrativo sul Monte Cerreto, in località Mutulano a 1000 metri di altitudine, hanno rinvenuto due piazzole con un totale di 50 piante di marijuana, alcune delle quali alte oltre due metri.
Sequestrate oltre 500 piante di canapa indiana sulle montagne della Costiera Amalfitana
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Caccia al commando del Vomero: la pista porta ai Quartieri Spagnoli
Il profilo dei rapinatori delineato dalle testimonianze dei 25 ostaggi: nel mirino solo le cassette di sicurezza.
Lidl ritira un lotto di salmone affumicato Deluxe: rischio Listeria
Il richiamo precauzionale riguarda una partita specifica di "Salmone affumicato norvegese con pistacchio" da 100 grammi. Ecco i dati da controllare sulla confezione e come ottenere il rimborso.
Juve Stabia, pagamenti regolarizzati: segnali di stabilità e fiducia
Saldate le mensilità di gennaio e febbraio entro le scadenze federali. Decisivo il lavoro degli amministratori giudiziari e il sostegno di sponsor e tifosi





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti