Tre piantagioni di canapa indiana sono state scoperte e sequestrate dai carabinieri della compagnia di Amalfi nell’ambito di servizi di perlustrazione effettuati in zone rupestri. I militari, agli ordini del capitano Roberto Martina, hanno sradicato oltre 500 piante che avrebbero fruttato decine di migliaia di euro sul mercato illecito della marijuana. L’operazione è stata effettuata con il supporto dell’elicottero del 7 Nucleo carabinieri di Pontecagnano Faiano. In particolare, i militari della stazione di Tramonti, guidati dal maresciallo Giorgio Covato, al termine di una battuta in zona “Passo”, hanno scoperto in località “vena della Madonna” una piantagione di canapa indiana distribuita su varie piazzole, nascosta fra la vegetazione. I carabinieri hanno rinvenuto ben 400 piante in fiore, molte delle quali di altezza superiore ai 2 metri. Le piazzole erano servite da un impianto d’irrigazione sotterrato e collegato a diversi fusti d’acqua posizionati più a monte. Cento piante, invece, sono state scoperte dai militari dell’aliquota operativa e dai colleghi della stazione di Vietri sul Mare (Salerno) fra la vegetazione a Raito di Vietri sul Mare. Sequestri che si aggiungono a quello eseguito dai carabinieri di Tramonti nei giorni scorsi. In particolare i militari della locale stazione nel corso di un servizio perlustrativo sul Monte Cerreto, in località Mutulano a 1000 metri di altitudine, hanno rinvenuto due piazzole con un totale di 50 piante di marijuana, alcune delle quali alte oltre due metri.
Sequestrate oltre 500 piante di canapa indiana sulle montagne della Costiera Amalfitana
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare
Indagini della Polizia Provinciale su presunti flussi illeciti di materiali ferrosi, anche da infrastrutture pubbliche. Accertamenti in corso su lavoro irregolare.
Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi
Due i focolai individuati: uno già circoscritto, l’altro in una zona impervia raggiunta da un elicottero regionale. In campo Protezione civile e Vigili del fuoco.
Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole
La serata di ieri ha lasciato molto più di un semplice risultato negativo.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti